ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Roger Federer conquista Shanghai, battuto Rafa Nadal in finale!
Roger Federer conquista Shanghai, battuto Rafa Nadal in finale!

Roger Federer conquista Shanghai, battuto Rafa Nadal in finale!

Roger Federer trionfa allo Shanghai Rolex Masters 2017, penultimo Masters 1000 della stagione di scena sul cemento della metropoli cinese: ad arrendersi in finale è il numero uno atp Rafael Nadal, che si arrende in due set con il punteggio di 64 63.

Ancora loro, i due fenomeni del tennis mondiale, uno di fronte all’altro in questa stagione che sta regalando emozioni su emozioni. Si sono spartiti equamente i quattro tornei del Grand Slam (Australian Open e Wimbledon allo svizzero, Roland Garros e US Open allo spagnolo), hanno dominato altri eventi del circuito mondiale e anche qui in Cina, sul finire d’annata, hanno deciso di lasciare il segno.

Dopo le due belle semifinali, vinte rispettivamente contro Juan Martin Del Potro e Marin Cilic, eccoli ancora sfidarsi, per l’ennesima volta nella loro carriera. A spuntarla al Qi Zhong Stadium stavolta è Roger Federer, che in poco più di un’ora di gioco mette a segno, piuttosto agevolmente del previsto, il sesto sigillo stagionale: dopo Melbourne, Indian Wells, Miami, Halle e Wimbledon ecco Shanghai, torneo che ha già avuto modo di vincere nel 2014, quando ad uscire sconfitto in finale fu il francese Julien Simon.

Nel giorno della sua 143^ finale (numeri impressionanti) ecco giungere il titolo numero 94: la fatidica tripla cifra si avvicina ulteriormente! Un numero che gli permette di eguagliare Ivan Lendl come secondo tennista più titolato dell’Era Open, alle spalle del solo Jimmy Connors che vanta ben 109 trofei.

Continua la maledizione in quest’appuntamento per il mancino di Manacor, che aveva raggiunto la finale in una sola occasione (nel 2009, quando fu sconfitto dal russo Nikolay Davidenko) e non riesce ad incrementare la sua immensa bacheca con uno dei pochissimi titoli che ancora gli mancano. Per il dominatore del rosso è la quinta sconfitta nelle ultime cinque gare contro il suo grande avversario, che non batte da quasi quattro anni.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*