ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: rinnovo Prandelli, è l’ora della firma

Italia: rinnovo Prandelli, è l’ora della firma

Tarda ad arriva la firma del contratto di rinnovo di Cesare Prandelli con la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Il mese scorso è stato annunciato l’accordo sul rinnovo di contratto di Cesare Prandelli, ma da quel momento ad oggi non sono ancora arrivate le firme.

Si vocifera che il contratto sarà siglato all’inizio della prossima settimana, quando il ct dell’Italia incontrerà a Roma, Abete, per porre fine alle speculazioni e firmare il rinnovo biennale per una cifra di 1,5 milioni di euro a stagione.

Lo stesso Giancarlo Abete, sembra molto determinato sul futuro di Cesare Prandelli, come rivelato dal presidente della Federcalcio in un’intervista a Rai Radio 1:

Non c’è nessuna clausola nel contratto con il ct in base ai risultati del prossimo Mondiale. Abbiamo fatto una valutazione sulla base di quanto fatto finora, con il secondo posto agli Europei e il terzo alla Confederations Cup. Sappiamo grandezze e criticità della Nazionale, noi abbiamo fiducia nel suo lavoro e gli abbiamo dimostrato. Il suo ruolo resta però quello di ct, per le rappresentative giovanili siamo coperti con un grande tecnico come Arrigo Sacchi“.

Rinnovo sulla fiducia quindi per Cesare Prandelli, prima di vedere come la squadra si comporterà ai prossimi Mondiali in Brasile, segno che in Federcalcio la stima verso l’attuale ct dell’Italia è davvero smisurata.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*