ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 3ª giornata: anteprima City-Napoli
Champions, 3ª giornata: anteprima City-Napoli
Torino - Serie A 2016-17 - Torino-Napoli - Nella foto: Lorenzo Insigne e Dries Mertens - Napoli calcio serie A

Champions, 3ª giornata: anteprima City-Napoli

All’Etihad va in scena il terzo impegno partenopeo in questa Champions League: squadra di Sarri nell’accademia di Guardiola. Anteprima City-Napoli.

Reduce dal riscatto positivo contro il Feyenoord e soprattutto da un periodo scoppiettante con le 8 vittorie consecutive in campionato, il Napoli giunge a Manchester sponda City per una sorta di esame di maturità. Di fronte infatti ci saranno i dominatori della Premier League, primi con 22 punti in 8 giornate e reduce dal 7-2 champagne contro lo Stoke in campionato. L’ultimo precedente in Inghilterra risale al 2011: finì 1-1, con gol di Cavani per gli azzurri.

Guardiola ha fatto pretattica, offrendo tantissimi complimenti al calcio spumeggiante espresso dal Napoli di Sarri; De Laurentiis prima di pranzo ha risposto sostenendo che il catalano «è una vecchia volpe»: espressione simpatica per stemperare un po’ la tensione di una serata europea che per gli azzurri campani varrà sicuramente conto.

Nel 4-1-4-1 degli inglesi Ederson tra i pali con difesa composta da Walker, Otamendi, Stones e Delph. Fernandinho diga in mezzo alla mediana e poi tutti all’attacco con Sterling, De Bruyne, David Silva e Sanè a supporto dell’unica punta Gabriel Jesus, viste le non perfette condizioni di Aguero.

Sarri invece medita qualche leggero cambio rispetto all’1-0 di Roma. Le novità potrebbero richiamare due dei tre reparti. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali con Hysaj, Chiriches (che potrebbe far rifiatare Albiol), Koulibaly e Ghoulam. In mediana Sarri potrebbe optare per Diawara e Rog che potrebbero prendere il posto di Jorginho ed Allan. Conferma invece per capitan Hamsik e per il trio degli intoccabili con Callejon, Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Sanè; Gabriel Jesus. All.: Pep Guardiola.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.  All. Sarri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*