ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Putte-Kapellen 2017, De Kleijn chiude la stagione europea
Putte-Kapellen 2017, De Kleijn chiude la stagione europea

Putte-Kapellen 2017, De Kleijn chiude la stagione europea

La stagione europea è ufficialmente conclusa. Ultima gara a disputarsi sulle strade del Vecchio Continente è la Nationale Sluitinjprijs – Putte – Kapellen 2017, che ha visto imporsi l’olandese Arvid De Klijn della Baby-Dump Cyclingteam. Un outsider, dunque, si aggiudica l’ultimo evento dell’anno.

Nationale Sluitingsprijs sta per Premio Nazionale di Chiusura in quanto, come già detto, è questo l’epilogo di un’annata lunghissima, specie in Belgio; Putte e Kapellen, invece, sono le due città di partenza e di arrivo, situate entrambe nelle Fiandre, nella provincia di Anversa, più precisamente.

È un circuito di 16.26 km, da ripetere per 11 volte, a caratterizzare il percorso: altimetricamente parlando si tratta di un tracciato facile, ma qualche saliscendi da affrontare ripetutamente dà vita a molteplici attacchi. L’ultimo di questi viene stoppato proprio in vista della flamme rouge indicante l’ultimo chilometro, così è volata.

Con un cast di partenti non eccezionale (Lotto Soudal e Lotto NL Jumbo le due sole WorldTour in gara), vengo fuori le seconde linee a giocarsi il successo. A tagliare per primo il traguardo è Arvid De Klijn, atleta in forza alla Continental BadyDump, che centra la sua seconda vittoria stagionale dopo la Antwerpse Havenpijl, corsa élite disputata in Belgio.

A terminare in seconda posizione c’è il connazionale Coen Vermeltfoort della Roompot – Nederlandse Loterij, mentre a finire al terzo posto c’è Timothy Dupont (Veranda’s Willems – Crelan), il plurivittorioso della scorsa stagione. A completare la top five sono Robin Stenuit (Wanty – Groupe Gobert), quarto, e il campione uscente Roy Jans (WB Veranclassic Aquality Protect), che non riesce a ripetersi dopo l’Rimangono a bocca asciutta, quindi, i due Team più blasonati: Twan Castelijns e Sean De Bie sono i primi delle rispettive squadre, rispettivamente undicesimo e ventiduesimo.

Ordine d’arrivo:
1 Arvid De Kleijn (Ned) BabyDump Cycling Team 3:46:57
2 Coen Vermeltfoort (Ned) Roompot – Nederlandse Loterij 0:00:00
3 Timothy Dupont (Bel) Vérandas Willems – Crelan 0:00:00
4 Robin Stenuit (Bel) Wanty – Groupe Gobert 0:00:00
5 Roy Jans (Bel) WB Veranclassic – Aqua Protect 0:00:00
6 Jelle Mannaerts (Bel) Tarteletto – Isorex 0:00:00
7 Kenny Dehaes (Bel) Wanty – Groupe Gobert 0:00:00
8 Bert Van Lerberghe (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:00
9 Christophe Noppe (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:00
10 Jarl Salomein (Bel) Sport Vlaanderen – Baloise 0:00:00

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*