ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Sampdoria-Roma: recupero il 13 dicembre o il 24 gennaio
Serie A, Sampdoria-Roma: recupero il 13 dicembre o il 24 gennaio
19.03.2017 - Genova - Serie A 2016/17 - 29a giornata - Sampdoria-Juventus nella foto: I tifosi della Sampdoria

Serie A, Sampdoria-Roma: recupero il 13 dicembre o il 24 gennaio

Serie A, sono state ufficializzate le possibili date di recupero di Sampdoria Roma: la partita di Marassi si giocherà mercoledì 13 dicembre o mercoledì 24 gennaio.

Sampdoria-Roma, valida per la 3ª giornata d’andata di Serie A,fu rinviata lo scorso 9 settembre a causa dell’allerta meteo diramata dalla Regione Liguria. Le due date proposte dipenderanno dall’andamento della Coppa Italia: la partita sarà recuperata mercoledì 13 dicembre 2017, alle 20.45, nel solo caso in cui la Sampdoria non si qualifichi agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo la sfida con il Pescara del 28 novembre. Se i blucerchiati andranno avanti, il recupero di A si giocherà il 24 gennaio 2018, alle ore 20.45.

Quella di Sampdoria-Roma è l’ennesimo capitolo di una storia complicata per lo stadio genovese di Marassi: il Galileo Ferraris è infatti costruito molto vicino al Bistagno, il torrente all’origine delle inondazioni che negli ultimi anni hanno flagellato Genova. Non è un caso infatti che sulle 11 partite rinviate dal 2013, per 5 volte gli slittamenti abbiano interessato lo stadio di Genova e le partite disputate alternativamente da Genoa o Sampdoria. L’ultimo precedente risale all’11 settembre di un anno, quando saltò Genoa-Fiorentina. Fra i rinvii eccellenti delle ultime stagioni anche il derby Sampdoria-Genoa del 21 febbraio 2015.

Sampdoria-Roma poi fa storia a sé, anche per quanto riguarda l’Olimpico come teatro della contesa: l’incontro disputato nella Capitale è stato infatti rinviato due volte, la prima il 29 ottobre 2008 con l’arbitro Tagliavento costretto a sospendere tutto dopo 5’ e la seconda lo scorso anno, sempre alla 3ª giornata, quando l’incontro fu sospeso per un’ora a causa di un violento nubifragio su Roma e Giacomelli decise dopo un’ora di riprendere il gioco (nell’occasione si era sull’1-2 per la Samp, e capitan Totti con il rigore decisivo in pieno recupero).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*