ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 3ª giornata: anteprima Chelsea-Roma
Champions, 3ª giornata: anteprima Chelsea-Roma
01.10.2017 - Milano Serie A 7a giornata - Milan-Roma nella foto: Edin Dzeko esulta dopo il gol dell'1 a 0

Champions, 3ª giornata: anteprima Chelsea-Roma

Giallorossi al bivio, o quasi: la squadra di Di Francesco arriva a Stamford Bridge col bisogno di incamerare punti Champions. Anteprima Chelsea-Roma.

Quella per la Roma sarà una trasferta difficilissima: sia perché i Blues sono a punteggio pieno dopo due giornate, sia perché Antonio Conte ha intenzione di sgambettare i giallorossi ricordando il suo passato non troppo remoto da allenatore della Juventus. La squadra capitolina è costretta a fare punti fra stasera e il ritorno a Roma anche per il contemporaneo doppio impegno dell’Atletico Madrid da 6 punti potenziali col Qarabag: motivo in più per doverci credere, stasera a Londra.

Per quanto concerne le formazioni, Conte deve rinunciare agli infortunati Kanté e Moses, ma sorride per il recupero dell’attaccante di punta Alvaro Morata. Si va verso la conferma del 3-4-3: per l’ex di turno Antonio Rüdiger potrebbe non esserci spazio dal 1’, visto che Conte dovrebbe piazzare davanti a Courtois il terzetto con Azplicueta, David Luiz e Cahill. A centrocampo “aria di Serie A” con Zappacosta a destra e Marcos Alonso a sinistra, e la cintura mediana con la classe di Fabregas e la fisicità di Bakayoko. Davanti, insieme all’inamovibile Hazard e al recuperato Morata, si giocano l’ultima maglia Willian e Pedro.

Dall’altra parte Eusebio Di Francesco deve valutare le condizioni di alcuni infortunati: assente sicuro sarà Manolas, fatto che costringe Di Fra a dover schierare la coppia centrale Fazio-Juan Jesus, supportata da Bruno Peres a destra e Kolarov (esperto di Chelsea per la sua militanza al City) a sinistra. Nel mezzo possibili rotazioni, con Gonalons che parte perfino favorito su capitan De Rossi e Pellegrini pronto a subentrare a Strootman al fianco di Nainggolan. Davanti confermato il tridente anti-Napoli, con Florenzi, Dzeko e Perotti.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Cahill, David Luiz; Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Alonso; Willian, Morata, Hazard. Allenatore: Antonio Conte.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*