ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Guangxi 2017, Gaviria primo anche a Nanning
Tour of Guangxi 2017, Gaviria primo anche a Nanning
@TDWsport

Tour of Guangxi 2017, Gaviria primo anche a Nanning

Due tappe, due vittorie. Prosegue trionfale la marcia di Fernando Gaviria al Tour of Guangxi 2017: l’atleta in forza alla Quick Step Floors si impone in volata anche sul traguardo di Nanning, sede d’arrivo della giornata odierna, consolidando la leadership in classifica generale.

Misura 156.7 km questa seconda frazione della gara cinese valida per il calendario WorldTour: si parte da Qinzhou e si arriva a Nanning affrontando un percorso che non presenta ostacoli tali da creare alcuna selezione. Sono in tre a comporre la fuga di giornata, partita pochi chilometri dopo il via: si tratta dell’unico cinese al via della manifestazione, Wang Meiyin (Bahrain – Merida); dello svizzero Silvain Dillier (Bmc), in fuga anche ieri e a caccia di abbuoni; dello spagnolo Jonathan Lastra (Caja Rural – RGA).

È il corridore elvetico, il più esperto del terzetto al comando, l’ultimo ad arrendersi al ritorno del gruppo, a pochi chilometri all’arrivo, sebbene sia l’atleta di casa a meritarsi il premio come più combattivo di giornata. E poi è volata: tutti provano a contrastarlo, ma per il secondo giorno consecutivo è Fernando Gaviria ad esultare per un nuovo successo.

Il colombiano si lascia alle spalle il tedesco Max Walscheid del Team Sunweb, che precede l’olandese WOuter Wippert della Cannondale – Drapac. Ben cinque gli italiani in top ten: quarta posizione per Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe), settima per Sonny Colbrelli (Bahrain – Merida), ottava per Federico Zurlo (UAE Team Emirates), nona per Daniel Oss (Bmc) e decima per Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo).

Con la vittoria odierna e in virtù degli abbuoni, Gaviria consolida la leadership in classifica generale e partirà con la maglia di leader domani nella terza tappa: è la Nanning › Nanning, 125.3 km che probabilmente sorrideranno ancora una volta alle ruote veloci.

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 93 Gaviria, Fernando 23 Quick-Step Floors
2 137 Walscheid, Max 24 Team Sunweb
3 47 Wippert, Wouter 27 Cannondale-Drapac Pro Cycling
4 36 Pelucchi, Matteo 28 Bora-Hansgrohe
5 51 Debesay, Mekseb 26 Team Dimension Data
6 85 Nielsen, Magnus 24 Orica-Scott
7 15 Colbrelli, Sonny 27 Bahrain-Merida Pro Cycling
8 155 Zurlo, Federico 23 UAE Team Emirates
9 26 Oss, Daniel 30 BMC Racing Team
10 145 Nizzolo, Giacomo 28 Trek-Segafredo

Classifica generale:

1 93 Gaviria, Fernando 23 Quick-Step Floors

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*