ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 9ª giornata: anteprima Sampdoria-Crotone
Serie A, 9ª giornata: anteprima Sampdoria-Crotone
Dennis Praet - Sampdoria - Torino-Sampdoria - Serie A 4a giornata

Serie A, 9ª giornata: anteprima Sampdoria-Crotone

Il primo anticipo della 9ª di Serie A si gioca al Ferraris di Genova: blucerchiati per confermarsi, calabresi a caccia del primo squillo esterno. Anteprima Sampdoria-Crotone.

La Doria di mister Giampaolo viene dal roboante successo in rimonta contro l’Atalanta e ospita un Crotone che ha abbondante bisogno di punti fuori casa per risollevare la sua quota salvezza.

Giampaolo non dovrebbe  apportare troppe modifiche al suo undici, che non distoglierà poi molto dalla squadra che ha vinto e convinto contro l’Atalanta, specie nel secondo tempo.mettere troppo le mani sullo In porta ancora Puggioni, davanti a lui Bereszynski e Strinic i due solidi terzini, con Silvestre e Regini, in vantaggio su Ferrari, al centro. In mediana il solito Torreira al centro della mediana e Barreto e Praet mezzali, anche se scalpita il polacco Linetty, in gol domenica scorsa. Forti dubbi su Ramirez: il tecnico dei blucerchiati potrebbe optare per Caprari alle spalle di Quagliarella e Zapata.

Nicola prosegue invece sulla strada del 4-4-2. Cordaz difenderà come al solito la porta degli Squali di Calabria, l’unica vera novità in difesa dovrebbe essere l’impiego dell’ex Pavlovic al posto di Martella a sinistra, con Ceccherini-Ajeti nel mezzo e Sampirisi sulla destra. A centrocampo Stoian trova spazio a sinistra, con Rohden a destra. In mediana Izco e l’ex genoano Rolando Mandragora. Spazio per un altro ex, stavolta doriano, in attacco: Ante Budimir prepara il suo ritorno a Marassi, al suo fianco Nalini.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA(4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Viviano, Tozzo, Murru, Ferrari, Sala, Andersen, Capezzi, Linetty, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Izco, Mandragora, Stoian, Nalini, Budimir. A disposizione: Festa, Aristoteles, Barberis, Suljic, Tonev, Trotta, Simic, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Simy. Allenatore: Davide Nicola.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*