utenti online
30.04.2017 - Milano - Serie A 2016/17 - 34a giornata - Inter-Napoli nella foto: Kalidou Koulibaly

Serie A, 9ª giornata: anteprima Napoli-Inter

Attualmente è il meglio del meglio che la Serie A possa offrire: al San Paolo prima vs. seconda, classe di Sarri vs. pragmatismo spallettiano. Anteprima Napoli-Inter.

Alle 20.45 va in scena una sfida al vertice dal forte sapore di scudetto. L’impressionante en plein riportato nelle prime 8 partite offre al Napoli l’occasione di allungare ulteriormente la striscia e distanziare in un sol colpo interisti e altre avversarie, Juventus soprattutto.

L’Inter che però scende sotto al Vesuvio è tutt’altro che sconfitta in partenza: la squadra di Spalletti è uscita nettamente rafforzata dal derby trionfale di domenica scorsa e si prepara a vivere una nottata di passione che potrebbe addirittura lanciarla in chiave-scudetto.

Dalla sfida di Champions all’Etihad contro il City Sarri è tornato a casa col grande dubbio legato a Lorenzo Insigne: la contrattura sembra essere stata smaltita, ma su “Il Magnifico” il tecnico toscano scioglierà la riserva solo all’ultimo minuto. Già pronta l’alternativa: uno tra Zielinski (alzato sulla linea degli attaccanti), Ounas e Giaccherini. Per il resto tornano in campo tutti i titolarissimi, specie a centrocampo, con la coppia Allan.Jorginho a scalzare quella composta da Zielinski e Diawara.

Non cambia niente invece il tecnico di Certaldo: Joao Mario ha recuperato sì, ma partirà dalla panchina; sulla trequarti ci sarà Borja Valero, con Vecino e Gagliardini a guardia della mediana. A sinistra invece il ballottaggio Nagatomo-Dalbert dovrebbe essere appannaggio del giapponese.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui, Zielinski, Diawara, Rog, Giaccherini, Ounas, Leandrinho. Allenatore: Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *