ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 9ª giornata: formazioni ufficiali Chievo-Verona
Serie A, 9ª giornata: formazioni ufficiali Chievo-Verona
09.09.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 2a giornata - Juventus-Chievo nella foto: Rolando Maran

Serie A, 9ª giornata: formazioni ufficiali Chievo-Verona

Dopo quello di Milano, occhi concentrati sulla stracittadina della città scaligera: alle 12.30 Bentegodi in completo gialloblù. Formazioni ufficiali Chievo-Verona.

Quello delle 12.30 sarà il nono derby di Verona giocato nella massima serie. Nel bilancio complessivo regna il massimo equilibrio: tre successi per parte e due pareggi.

L’ultima volta che il Verona ha trovato la vittoria dopo aver rimontato due reti di svantaggio in Serie A è stato proprio contro il Chievo, nel novembre 2001 (3-2 casalingo il risultato finale).

Il Chievo di Maran vuole proseguire la striscia di cinque partite da imbattuto, con due vittorie e tre pareggi, bissando magari il successo interno per 2-1 contro la Fiorentina, che ha interrotto una striscia di sei partite interne in cui non aveva trovato i tre punti. Fra l’altro i Mussi Volanti sono in formissima, visto che vanno in gol da 10 partite interne consecutive in Serie A (miglior striscia dal novembre 2002).

Dall’altra parte però c’è un Verona agguerrito e rinfrancato dalla prima vittoria in questa Serie A arrivata nello scontro diretto dello scorso lunedì contro il Benevento. C’è da proseguire sulla strada della ricerca del gol, come avvenuto negli ultimi due match in cui la squadra di Pecchia ha segnato per tre volte, spezzando un digiuno lungo ben 5 turni, e c’è soprattutto da sfatare il tabù trasferta, visto i soli due punti racimolati nelle ultime tre trasferte.

Primo incontro in Serie A da allenatori tra Rolando Maran e Fabio Pecchia. Il tecnico del Chievo ha pareggiato entrambi i precedenti giocati in casa contro il Verona in Serie A, entrambi sulla panchina del Chievo.

FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. All. Maran

VERONA (4-3-3): Nicolas; Caceres, Souprayen, Caracciolo, Fares; Romulo, B. Zuculini, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. All. Pecchia

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*