ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 9ª giornata: anteprima Lazio-Cagliari
Serie A, 9ª giornata: anteprima Lazio-Cagliari
14.10.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 8a giornata - Juventus-Lazio nella foto: Ciro Immobile

Serie A, 9ª giornata: anteprima Lazio-Cagliari

Da un opposto all’altro: la coda della 9ª di Serie A porta alle 20.45 all’Olimpico, dove la lanciatissima Lazio affronta i sardi di Lopez. Anteprima Lazio-Cagliari.

A Roma si affronteranno due autentiche squadre agli antipodi. Da una parte c’è la lanciatissima Lazio di Simone Inzaghi, che in meno di una settimana ha portato via due successi storici e importantissimi contro la Juventus (Stadium per la prima volta violato dopo due anni di imbattibilità) e il Nizza in Europa League (leadership del gruppo K di Europa League ulteriormente consolidata). La squadra biancoceleste ha totalizzato 19 punti in 8 partite: un avvio di stagione migliore addirittura di quelli nelle annate sculettate del 73-74 e del 1999-2000. Motivi in più per poter fare ancora meglio.

Dall’altra invece arriva un Cagliari reduce da quattro ko consecutivi che sono costati l’esonero a Massimo Rastelli: a guidare i Quattro Mori è giunto una vecchia conoscenza del club rossoblù, l’uruguaiano Diego Lopez.

Fra l’altro, l’ultima vittoria del Cagliari all’Olimpico biancoceleste risale al maggio 2013, gol di Dessena, che partirà dalla panchina, come Cossu ma non come Sau, regolarmente in campo.

Sul fronte formazione, Inzaghi deve fare i conti con i lungodegenti disposizione Basta, Felipe Anderson, Palombi, Lukaku e Wallace. Si va avanti con il finora ottimo 3-5-1-1. Regolarmente al loro posto Bastos e Radu in difesa al fianco di de Vrij, tutti e tre davanti all’eroe di Torino Strakosha. Centrocampo nutrito con Marusic al posto di Patric e poi in rapida successione Parolo, Leiva, Milinkovic e Lulic. In attacco, invece, largo al tandem composto da Luis Alberto e Ciro Immobile, capocannoniere della Serie A con 11 gol e fresco di rinnovo con la Lazio fino al 2022.

Dall’altra parte Diego Lopez dovrà fronteggiare l’assenza di Cragno in porta per infortunio e, vista l’assenza contemporanea di Rafael, manderà in campo il giovane Crosta. In difesa invece, da destra verso sinistra, ci saranno Pisacane, Romagna, Ceppitelli (ancora in vantaggio su Andreolli) e Padoin. La mediana dovrebbe essere composta da Ionita, Cigarini e Barella. Joao Pedro, invece, agirà alle spalle di Sau, al momento preferito a Farias, e di Pavoletti.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Patric, Luiz Felipe, Jordao, Murgia, Di Gennaro, Nani, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Cigarini, Barella; João Pedro; Sau, Pavoletti. A disposizione: Crosta, Daga, Van Der Wiel, Capuano, Andreolli, Miangue, Faragò, Dessena, Giannetti, Farias . Allenatore: Diego Lopez


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*