ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, il punto dopo la 10ª: Psg, Cavani ti salva dopo il rosso a Ney; Ranieri incredibile 3°!
Ligue 1, il punto dopo la 10ª: Psg, Cavani ti salva dopo il rosso a Ney; Ranieri incredibile 3°!
Cavani Marsiglia-Psg, Ligue 1. lequipe.fr

Ligue 1, il punto dopo la 10ª: Psg, Cavani ti salva dopo il rosso a Ney; Ranieri incredibile 3°!

Ligue 1 all’insegna pur sempre del Psg, ma anche di Monaco e Nantes: i Parisiens escono imbattuti dal Velodrome in una giornata particolare. Vincono le rivali.

PSG: DI RIFFA O DI RAFFA, A MARSIGLIA NON SI PERDE PIÙ. ‘Le Classique’ del calcio francese non è mai una partita banale: anche quello di ieri, clou della 10ª di Ligue 1, regala temi solamente immaginabili alla vigilia e li allarga per costruire un caleidoscopio  di emozioni che si riverbera su tutta la Francia.

Il Psg va al Velodrome e continua a far valere la legge dell’imbattibilità che dura da 11 partite, ma lo fa dopo essere stato costretto a inseguire per due volte l’OM di Rudi Garcia e dopo la splendida punizione di Cavani che al 93’ fissa il risultato sul 2-2 ed evita a Unai Emery una sconfitta che sarebbe stata comoda.

Prima i marsigliesi avevano segnato con Luiz Gustavo (premiato il suo tiro in progressione dall’incertezza in copertura di Verratti), subito il pareggio del solito Neymar e rimesso il muso avanti con Thauvin. A quel punto al brasiliano più pagato del pianeta saltano i nervi: al quinto fallo subito l’ex Barcellona reagisce bruscamente, spinge a terra l’ex milanista Ocampos sotto gli occhi dell’arbitro e si becca il secondo giallo e il rosso che lascia i suoi in dieci. Per fortuna del Psg che alla fine c’è Monsieur Cavani: l’uruguaiano centra l’unico guizzo di giornata e consente ai suoi di rimanere imbattuti.

MONACO, LA PRIMA GIOIA DI BALDE KEITA. Finalmente Keita: l’ispano-senegalese ex Lazio apre le marcature al Louis II e soprattutto si sblocca, segnando il suo primo gol in terra di Francia. Il raddoppio nel 2-0 finale al Caen lo firma il solito Radamel Falcao.

RANIERI INARRESTABILE PER DEDIZIONE E… FORTUNA. Tutto bene: sta girando davvero tutto bene al Nantes di Claudio Ranieri, sorprendentemente terzo dopo la serie di vittorie consecutive che sta inanellando. I Canarini gialloverdi fanno fuori 2-1 pure il Guingamp, grazie a una topica clamorosa del portiere svedese Johnson, che all’86’ va per bloccare la conclusione abbastanza velleitaria di Touré ma non chiude le gambe e consente a Ranieri di issarsi al terzo posto.

LE ALTRE: NIZZA CON LE POLVERI BAGNATE; MANITA-LIONE. CRISI NERA PER IL LOCO. Il Nizza continua a faticare. La formazione di Lucien Favre, dopo la sconfitta interna in Europa League per mano della Lazio, finisce battuta all’Allianz Riviera dallo Strasburgo, 2-1 con doppietta decisiva di Da Costa.

Lione straripante a Troyes. I rossoblu di Bruno Genesio travolgono 5-0 i biancoblu grazie ad un super Depay, autore di una tripletta. Di Traoré e di Mariano Diaz le altre due marcature.

Non c’è pace invece per il Lille. La formazione del Loco Bielsa non riesce ad uscire dalla crisi e sabato sera è stata sconfitta 1-0 in casa del Rennes.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*