utenti online
Tolisso Bayern Monaco, Bundesliga. mundodeportivo.com

Bundesliga, il punto dopo la 9ª: Bayern, aggancio in vetta, ma il Lipsia resta incollato

Bundesliga, la corsa in vetta torna a farsi avvincente: il Bayern ha operato l’aggancio al Borussia Dortmund, rimontato a Francoforte e costretto ora alla coabitazione. RB ok.

DORTMUND, CONTINUANO I PECCATI DI IMMATURITÀ. BVB, che ti succede? La squadra di Peter Bosz dopo la sconfitta subita contro il Lipsia e il pareggio subito in Champions League, non è andata oltre il 2-2 in casa del Francoforte. Un pareggio fra l’altro subito in rimonta, visto che i gialloneri erano andati sul doppio vantaggio con Sahin e Philip; la squadra di Nico Kovac ha pareggiato in un amen col rigore di Haller e la zampata di Wolf. Tutto da rifare,in Westfalia.

BAYERN-CONTATTO; HEYNCKES È SEMPRE PIÙ RECORD-MAN. L’uomo del Triplete non sbaglia un colpo: da quando è arrivato al Bayern, dopo l’esonero rumorosissimo di Carletto Ancelotti, ha fatto tutto tranne che far rimpiangere il tecnico di Reggiolo.

I numeri sono tutti dalla sua parte: terzo successo di fila in Bundesliga per i bavaresi, anche sul rognoso campo dell’Amburgo, 9 gol segnati fra campionato e Champions League e soprattutto 0 subiti. È vero, a segnare in trasferta l’altro giorno è stato uno degli ultimi arrivati, Corentin Tolisso, a segnare il gol-partita; ma la sensazione è che in Baviera la situazione sia decisamente mutata. Fra l’altro lo certifica la classifica: Bayern e Dortmund ora sono appaiate a 20 punti. Che il duello continui (il 4 novembre Klassiker attesissimo al Signal Iduna Park).

LIPSIA, CHE STRISCIA! L’RB NON SI FERMA. Alla faccia dei bolliti: l’RB Lipsia, sorpresa della precedente Bundesliga, continua a stupire anche quest’anno, attestandosi a -1 dalle big di Germania.

La squadra di Hasenhuttl, reduce dal primo storico successo in Champions League, batte 1-0 lo Stoccarda e infila la quarta vittoria di fila.

HOFFENHEIM, QUALCOSA NON VA. BAYER-MANITA. Terza gara senza vittoria invece per l’Hoffenheim che ha pareggiato 1-1 in casa del Wolfsburg, al quinto pari di fila: Uduokhai al 91’ ha salvato i Lupi dalla capitolazione, togliendo alla squadra di Nagelsmann la soddisfazione dei tre punti.

Hoffenheim agganciato al terzo posto dallo Schalke 04: i Koenigsblauen di Tedesco hanno battuto 2-0 il sempre più precario Mainz con la premiata ditta firmata Goretzka&Burgstaller. Clamoroso la manita in rimonta del Bayer a Monchengladbach: al vantaggio di Johnson nel primo tempo le Aspirine hanno risposto con una remuntada pazzesca (Bender, Bailey, Brandt, Volland e Pohjanpalo). Frizzanti!

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *