ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, il punto dopo la 9ª: Bayern, aggancio in vetta, ma il Lipsia resta incollato
Bundesliga, il punto dopo la 9ª: Bayern, aggancio in vetta, ma il Lipsia resta incollato
Tolisso Bayern Monaco, Bundesliga. mundodeportivo.com

Bundesliga, il punto dopo la 9ª: Bayern, aggancio in vetta, ma il Lipsia resta incollato

Bundesliga, la corsa in vetta torna a farsi avvincente: il Bayern ha operato l’aggancio al Borussia Dortmund, rimontato a Francoforte e costretto ora alla coabitazione. RB ok.

DORTMUND, CONTINUANO I PECCATI DI IMMATURITÀ. BVB, che ti succede? La squadra di Peter Bosz dopo la sconfitta subita contro il Lipsia e il pareggio subito in Champions League, non è andata oltre il 2-2 in casa del Francoforte. Un pareggio fra l’altro subito in rimonta, visto che i gialloneri erano andati sul doppio vantaggio con Sahin e Philip; la squadra di Nico Kovac ha pareggiato in un amen col rigore di Haller e la zampata di Wolf. Tutto da rifare,in Westfalia.

BAYERN-CONTATTO; HEYNCKES È SEMPRE PIÙ RECORD-MAN. L’uomo del Triplete non sbaglia un colpo: da quando è arrivato al Bayern, dopo l’esonero rumorosissimo di Carletto Ancelotti, ha fatto tutto tranne che far rimpiangere il tecnico di Reggiolo.

I numeri sono tutti dalla sua parte: terzo successo di fila in Bundesliga per i bavaresi, anche sul rognoso campo dell’Amburgo, 9 gol segnati fra campionato e Champions League e soprattutto 0 subiti. È vero, a segnare in trasferta l’altro giorno è stato uno degli ultimi arrivati, Corentin Tolisso, a segnare il gol-partita; ma la sensazione è che in Baviera la situazione sia decisamente mutata. Fra l’altro lo certifica la classifica: Bayern e Dortmund ora sono appaiate a 20 punti. Che il duello continui (il 4 novembre Klassiker attesissimo al Signal Iduna Park).

LIPSIA, CHE STRISCIA! L’RB NON SI FERMA. Alla faccia dei bolliti: l’RB Lipsia, sorpresa della precedente Bundesliga, continua a stupire anche quest’anno, attestandosi a -1 dalle big di Germania.

La squadra di Hasenhuttl, reduce dal primo storico successo in Champions League, batte 1-0 lo Stoccarda e infila la quarta vittoria di fila.

HOFFENHEIM, QUALCOSA NON VA. BAYER-MANITA. Terza gara senza vittoria invece per l’Hoffenheim che ha pareggiato 1-1 in casa del Wolfsburg, al quinto pari di fila: Uduokhai al 91’ ha salvato i Lupi dalla capitolazione, togliendo alla squadra di Nagelsmann la soddisfazione dei tre punti.

Hoffenheim agganciato al terzo posto dallo Schalke 04: i Koenigsblauen di Tedesco hanno battuto 2-0 il sempre più precario Mainz con la premiata ditta firmata Goretzka&Burgstaller. Clamoroso la manita in rimonta del Bayer a Monchengladbach: al vantaggio di Johnson nel primo tempo le Aspirine hanno risposto con una remuntada pazzesca (Bender, Bailey, Brandt, Volland e Pohjanpalo). Frizzanti!

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*