ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Benevento, ufficiale: Marco Baroni esonerato, al suo posto De Zerbi
Benevento, ufficiale: Marco Baroni esonerato, al suo posto De Zerbi

Benevento, ufficiale: Marco Baroni esonerato, al suo posto De Zerbi

Il Benevento cambia guida. Dopo 0 punti in 9 giornate (record per la Serie A) i sanniti hanno sollevato dall’incarico Baroni. Squadra già affidata a De Zerbi.

Quello che era nell’aria è dunque diventato ufficiale: Marco Baroni è stato esonerato dal Benevento. Dopo nove sconfitte in altrettante giornate di Serie A la società sannita, neopromossa per la prima volta in massima serie, ha deciso di cambiare guida tecnica, sollevando dall’incarico non solo l’allenatore protagonista della promozione dello scorso anno, ma anche il direttore sportivo Di Somma.

Questo il test del comunicato della società giallorossa: «Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di direttore sportivo e di allenatore della Prima Squadra i signori Salvatore Di Somma e Marco Baroni. La Società augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera e li ringrazia per la professionalità dimostrata e per le grandi emozioni che, con la promozione in Serie A, hanno regalato al Benevento Calcio, ai tifosi e alla Città. Il sodalizio giallorosso rende noto, inoltre, che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata al signor Roberto De Zerbi e al suo staff».

La decisione comunque pesa non poco per le casse beneventane: il club giallorosso infatti dovrà sborsare 800mila euro di “buonuscita” all’ormai ex mister, visto che nel precedente contratto era prevista una maxi-clausola a copertura totale per un eventuale esonero.

Il sostituto di Baroni è già stato scelto: nel Sannio arriva Roberto De Zerbi, che torna in panchina quasi un anno dopo l’ultima esperienza in panchina a Palermo. L’ex tecnico dei rosanero fu esonerato il 30 novembre 2016 dopo la sconfitta in casa in Coppa Italia ai rigori contro lo Spezia e dopo 7 sconfitte consecutive in casa con record negativo nella storia del club in Serie A. A Benevento sperano proprio che non ripeta lo stesso score: c’è un bisogno spasmodico di punti, da trovare al più presto per costruire una salvezza che al momento pare davvero una chimera.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*