ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 11ª giornata: anteprima Milan-Juventus
Serie A, 11ª giornata: anteprima Milan-Juventus
Milano - Serie A 9a giornata - Milan-Juventus - Nella foto: Gonzalo Higuain - Juventus

Serie A, 11ª giornata: anteprima Milan-Juventus

Un crocevia di quelli importanti, per l’Europa e per lo scudetto: il big match dell’11ª di Serie A si gioca a San Siro. Anteprima Milan-Juventus.

Praticamente a un anno di distanza da quell’1-0 milanista che contro i campioni d’Italia lanciò il Diavolo di Montella verso vette straordinarie, la musica pare essere cambiata in casa Milan: l’avvio di stagione difficile in Serie A, culminato con le quattro sconfitte nelle prime 10 giornate, ha per ora lasciato spazio alla squillante vittoria di Verona in casa del Chievo. Ora la Juventus arriva come Il banco di prova per testare definitivamente l’avvenuta conquista della maturità della squadra di Vincenzo Montella.

Dal suo canto però la Juventus non vuole affatto frenare dopo le due vittorie consecutive contro Udinese e SPAL che l’hanno rilanciata dopo i punti lasciati per strada contro Atalanta e Lazio: c’è da tenere il ritmo di Napoli e Inter e approfittare magari di qualche passo falso delle avversarie. Per farlo però al Meazza si deve vincere, cancellando una volta per tutte l’onta delle due sconfitte nell’andata della scorsa Serie A e nella finale di Supercoppa a Doha.

Montella continua ad avere poca scelta sugli esterni: con il problema di Calabria si rivedrà Rodriguez a sinistra, con Borini spostato a destra. In difesa ci saranno ovviamente Musacchio e Romagnoli, con Zapata che prenderà il posto dell’illustre squalificato Leonardo Bonucci. Davanti Suso e Calhanoglu saranno le ali dietro al redivivo Kalinic.

Allegri potrebbe invece optare per un cambio di modulo: il 4-2-3-1 coi titolarissimi sembra la strada maggiormente perseguibile, ma il tecnico livornese potrebbe optare per un più prudente 4-3-3, con Dybala che in quel caso sarebbe sacrificato a vantaggio di un centrocampista, il più muscolare Matuidi. A sinistra Alex Sandro potrebbe rifiatare in ottica Champions.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Zapata; Borini, Kessié, Biglia, Ricardo Rodriguez; Suso, Calhanoglu; Kalinic. All.: Montella

JUVENTUS (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*