ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 11ª giornata: anteprima Roma-Bologna
Serie A, 11ª giornata: anteprima Roma-Bologna
01.10.2017 - Milano Serie A 7a giornata - Milan-Roma nella foto: Edin Dzeko esulta dopo il gol dell'1 a 0

Serie A, 11ª giornata: anteprima Roma-Bologna

Il programma dell’11ª di Serie A prosegue con la serata dell’Olimpico: giallorossi di Di Francesco in veste turnover. Anteprima Roma-Bologna.

Giallorossi e rossoblù felsinei hanno un’esigenza comune: fare tre punti. I primi sembrano aver trovato la giusta quadra dopo le fatiche (nel gioco) di inizio stagione e vengono dal successo contro il Crotone nell’infrasettimanale che ha però portato in dote in casa giallorossa il crack per l’olandese Rick Karsdorp; c’è poi sullo sfondo la sfida decisiva di martedì sera in Champions contro il Chelsea, che dirà moltissimo in ottica-ottavi di finale, un risultato che a Roma sarebbe salutato come un miracolo dopo i sorteggi di agosto.

I felsinei invece vengono dal ko molto amaro contro la Lazio al Dall’Ara, secondo di fila dopo la sconfitta esterna con l’Atalanta. La classifica attualmente non sembra un problema per la squadra di Donadoni, per ora in posizione tranquilla e molto lontana dalla zona ribollente. Eppure bisogna fare risultato per evitare guai peggiori in futuro.

Sul fronte formazioni, Eusebio Di Francesco è pronto a cambiare di nuovo, soprattutto per la necessità di fare turnover col Chelsea sullo sfondo: visto il gravissimo infortunio di Karsdorp il tecnico abruzzese potrebbe ridare al jolly Florenzi una maglia da titolare come terzino destro, mentre al centro dubbio tra Fazio e Hector Moreno. A centrocampo possibile turno di riposo per Nainggolan, particolarmente adoperato nelle ultime partite (pronto Pellegrini) mentre davanti la certezza sembra essere Defrel, con Perotti e Dzeko.

Nonostante la difficoltà della partita contro una big, il tecnico Donadoni vorrebbe confermare il 4-3-3 affidandosi ancora all’ex Destro in attacco, affiancato da Verdi e di Francesco. In mediana al fianco di Poli e Donsah si giocano una maglia Pulgar e Nagy. In difesa, visti i molti infortuni, scelte scontate: Krafth e Masina esterni, Gonzalez torna di fianco a Helander al centro. Da Costa in porta.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti.

BOLOGNA (4-3-3) – Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Nagy, Donsah; Verdi, Destro, Di Francesco.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*