ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, Buffon: La Juve giocherà come se fosse la Champions

Europa League, Buffon: La Juve giocherà come se fosse la Champions

Juve-Benfica, a parere di Gigi Buffon, portierone juventino e capitano della nazionale italiana, è una partita di alto rango, proprio una finale di Champions League, e proprio per questo la Juve giocherà come se fosse un match di Champions League.

Gigi Buffon con le sue parole conferma non solo la forza della sua squadra, ma stima altresì moltissimo il team portoghese: una cosa è stimare, però, e un’altra è buttarsi a terra. Infatti crede ciecamente che la sua Juve possa vincere e ha tanta voglia di alzare quel trofeo che alla squadra manca tanto.

Si ricorda infatti che la Juve non alza un trofeo internazionale dal ‘97, quando riusci a conquistare la Supercoppa Europea contro il Psg: certo, l’Europa League non è come la Champions League, ma per lui sarebbe un traguardo storico, dal momento che non capitava da parecchio alla Juventus di seguire una linea così positiva come quella degli ultimi tre anni.

In palio c’è il terzo scudetto consecutivo, che la Juventus ha quasi vinto dal momento che è al primo posto con 90 punti, mentre la Roma ne ha 82 a quattro giornate dalla fine, e una Europa League. Mica male.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*