ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 11ª giornata: anteprima Benevento-Lazio
Serie A, 11ª giornata: anteprima Benevento-Lazio
Senad Lulic - Calcio Serie A - Lazio - Genoa-Lazio - Serie A 4a giornata

Serie A, 11ª giornata: anteprima Benevento-Lazio

Sfida fra due team da record: al Vigorito la peggiore squadra della storia della Serie A contro i biancocelesti migliori di sempre. Anteprima Benevento-Lazio.

Al Vigorito-Santa Colomba alle 12.30 va in programma una sfida dal gusto di antipodi: da una parte c’è la squadra peggiore di tutti i principali campionati europei, visti gli 0 punti zero incassati in 10 giornate di campionato, da ultimo con la tremenda sconfitta di Cagliari giunta al 96’ quando stava per materializzarsi il primo storico punto; dall’altra c’è la lanciatissima squadra di Simone Inzaghi, reduce dall’inizio migliore nella storia del club biancoceleste e ansiosa di ingranare la sesta, vincendo nel Sannio l’ennesima partita di una stagione finora sensazionale.

Per il tecnico De Zerbi, al debutto davanti al suo nuovo pubblico, potrebbe esserci un cambio tattico importante: il modulo 4-3-3 ha infatti intenzione di dare la scossa a tutto l’ambiente. In avanti il tridente dovrebbe essere lo stesso di Cagliari, con Ciciretti a sinistra, Iemmello al centro e uno degli ex laziali, Lombardi, a destra. A guidare il centrocampo ci sarà l’altro illustre ex laziale, Danilo Cataldi, insieme a Memushaj e a Viola. I giallorossi recuperano oltre al mediano lo stesso Venuti, pronto a riprendersi il posto in difesa. Da valutare i rientri di Costa e D’Alessandro.

Dall’altra parte Inzaghi non ha certo intenzione di prendere sotto gamba l’impegno che, proprio per il pronostico già ampiamente scontato, potrebbe regalare brusche sorprese. Nonostante ciò c’è l’incombente impegno di Europa League col Nizza: per questo il tecnico piacentino potrebbe optare per 3/4 cambi nell’undici: Luiz Felipe per Radu in difesa, il recuperato Lukaku per capitan Lulic sulla corsia mancina, Murgia per Parolo in mediana e soprattutto il portoghese Nani per Luis Alberto alle spalle di Immobile. Ancora out Basta, Wallace, Felipe Anderson e Palombi.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Venuti, Antei, Di Chiara; Memushaj, Cataldi, Viola; Ciciretti, Iemmello, Lombardi. Allenatore: Roberto De Zerbi. A disp. Belec. Gyamfi, Gravillon, Lazaar, Djimsiti, Chibsah, Del Pinto, Kanoute, Puscas, Coda, Parigini, Armenteros.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Murgia, Lulic; Nani, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. Vargic, Guerrieri, Patric, Radu, Lukaku, Parolo, Di Gennaro, Bruno Jordao, Luis Alberto, Caicedo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*