utenti online
Immobile Benevento-Lazio, Serie A. mundodeportivo.com

Serie A, 11ª giornata: Benevento-Lazio 1-5, una passeggiata di salute per Inzaghi

Benevento-Lazio è un’autentica mattanza calcistica: i capitolini passeggiano 5-1 al Vigorito e continuano a volare su cieli sempre più biancocelesti.

È una Lazio insaziabile! La squadra di Simone Inzaghi centra l’ottava vittoria consecutiva in assoluto, la sesta in Serie A, e dimostra di essere una cliente scomoda nel lotto delle squadre in competizione per lo scudetto. Lulic e compagni si godono la passeggiata in terra sannita e mandano sempre più a fondo le povere Streghe giallorosse, per le quali Halloween sarà davvero una festività da paura, visti gli 0 punti in 11 giornate: troppo ampio il divario fra i capitolini e la squadra di De Zerbi, non c’è altro.

Non c’è quasi il tempo di iniziare che il Benevento è già sotto: calcio d’angolo di Luis Alberto, sponda aerea di Immobile e Bastos, da zero metri, sigla il suo secondo gol in una settimana. La Lazio diventa una belva e capisce che è il momento di affondare i colpi: al 13’ entra nella festa pure ‘il solito’ Ciro Immobile, su filtrante perfetto di Milinkovic-Savic. Neanche dieci minuti e i biancocelesti calano il tris: Lulic per Immobile che appoggia sul secondo palo dove l’appostato Marusic fa 3-0. Per i sanniti la giornata è già un incubo.

La squadra di De Zerbi si sveglia solo nella ripresa, quando l’ingresso di Ciciretti lo sveglia. Gli ex Cataldi e Lombardi costruiscono la prima chance perlomeno per accorciare; i beneventani ci riescono al 55’, con Lazaar. Sempre Ciciretti sfiora di sinistro il clamoroso 3-2, poi la Lazio capisce che è il momento di sbarazzarsi dei giallorossi campani e decide di accelerare. Al 76’ Nani serve un grandissimo assist per Parolo; all’87’ il portoghese ex Manchester trova la sua prima gioia personale marcando il definitivo 1-5. Inzaghi è in paradiso: l’Aquila vola.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *