ULTIME NEWS
Home > Notizie > Integratori senza il rischio doping: ecco le linee guida
Integratori senza il rischio doping: ecco le linee guida

Integratori senza il rischio doping: ecco le linee guida

Quando si parla di integratori le informazioni sono spesso incomplete oppure poco chiare, per questo è talvolta difficile scegliere l’integrazione proteica e vitaminica più adatta per il proprio stile di vita e le necessità sportive, che sono differenti da persona a persona. Il calcio è uno sport di resistenza ed energia, in cui è necessario avere un’alimentazione adatta all’intensità dell’allenamento. Per ottenere dei buoni risultati i professionisti consigliano di assumere specifici integratori, grazie ai quali ottimizzare l’obiettivo e mantenerlo nel tempo.

Allo stesso tempo però bisogna scegliere quelli giusti, in modo da ottenere massimi risultati senza correre alcun rischio in fase di test sul doping. Fra gli integratori preferiti e più utilizzati dai calciatori ci sono le proteine del latte in polvere, ovvero i whey e i prodotti energizzanti, ideali per gli atleti che necessitano di energia rapida e duratura per far fronte a sessioni di allenamento e competizioni sportive intensive. 

Individuati gli integratori adatti al proprio livello e alle necessità atletiche, è possibile acquistarli in molti punti vendita, anche online. Fra i marchi più noti e apprezzati da qualsiasi tipo di atleta c’è Prozis, che dedica una sezione del suo store online proprio ai prodotti specifici per i calciatori. Inoltre il sito è una garanzia di convenienza. Non sempre questi prodotti sono alla portata di tutti: i prezzi sono spesso alti ma possono essere ridotti con facilità grazie ai codici sconto. Lo store tende a cambiarli ogni giorno, rendendo il lavoro difficile agli utenti che vogliono approfittare. Noi non siamo da meno e navigando nel web abbiamo trovato Piucodicisconto.com che con calma certosina aggiorna ogni giorno tutti i codici sconto Prozis. Una volta applicati a carrello lo sconto si applica automaticamente, quindi sono davvero immediati.

L’assunzione razionale e controllata degli integratori può supportare sia la persona che ha appena cominciato ad approcciarsi a un allenamento intenso e alla cultura del colpo, sia l’atleta più esperto, che ha sempre necessità di definire il muscolo e favorirne la crescita e il tono.

I personal trainer suggeriscono, per quanto riguardo gli integratori per il calcio, di non assumere più di tre differenti tipologie al giorno e di inserire nella tabella di allenamento i così detti periodi di scarico, in cui viene sospesa l’assunzione dei nutrienti oppure solo qualcuno di quelli in programma. Oltre agli integratori, è buona norma seguire una dieta salutare e ricca di proteine, perché l’alimentazione ha sicuramente il suo peso sui risultati che si desiderano raggiungere.

Gli integratori per il calcio sono prodotti sicuri, che migliorano fisico e prestazioni. Il nutrizionista può suggerire quali integratori prendere ma la cosa più importante per il calciatori è la costanza negli allenamenti, che devono essere portati avanti con serietà e criterio, evitando un super affaticamento che è anche causa di stress. L’equilibrio, sia nella dieta che nell’assunzione di nutrienti sintetizzati di supporto, è fondamentale per affrontare la disciplina nel modo giusto e raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera piacevole, evitando delusioni.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*