ULTIME NEWS
Home > Olimpiadi > Olimpiadi PyeongChang2018, su Eurosport copertura completa
Olimpiadi PyeongChang2018, su Eurosport copertura completa

Olimpiadi PyeongChang2018, su Eurosport copertura completa

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang2018 segneranno una svolta fondamentale sul fronte televisivo: a trasmettere l’evento sportivo in diretta tv sarà Eurosport, il colosso paneuropeo che si appresta a fornire agli appassionati una copertura senza precedenti.

Mancano 100 giorni all’accensione della fiaccola olimpica: il 9 febbraio, nella città sudcoreana, cominceranno le due settimane di sfide che eleggeranno i paladini degli sport di neve e ghiaccio. Il network televisivo che fa capo a Discovery Communications comincia la sua campagna pubblicitaria annunciando come neppure un minuto sarà perso per l’occasione.

Copertura live e on-demand integrale, oltre 4000 ore di programmazione, 900 delle quali live per seguire gli oltre 100 eventi in calendario. E tutto sarà personalizzabile: grazie al servizio OTT Eurosport Player, lo spettatore potrà concentrarsi sulla finestra che maggiormente predilige, scegliendo su quale dispositivo seguire la disciplina prescelta (tv, mobile, tablet e pc).

Per i tifosi italiani, poi, una grande novità: un canale interamente dedicato al clan azzurro, per non perdere neppure una medaglia conquistata dai nostri atleti e non lasciarsi sfuggire neppure una volta l’emozione di vedere la nostra bandiera sventolare su un podio olimpico. In più, dallo studio di Milano, continui approfondimenti, highlights e aggiornamenti in tempo reale su ciò che accade in ciascuno degli impianti di gara.

A proposito di studio, c’è da menzionare l’avvenieristico Eurosport Cube, con realtà aumentata e fino a 100 short form per cogliere tutti i segreti delle discipline inserite nel programma olimpico. Bisognerà aspettare il 9 febbraio? Certo che no: dal 1 novembre cominciano tutti gli speciali del canale sportivo, tra cui  ‘Ones To Watch’, per scoprire le stelle protagoniste della kermesse, oppure ‘My Olympic Confession’ con interviste in prima persona.

“Stiamo definendo un’offerta che […] porterà nelle case degli italiani tutte le più importanti competizioni degli atleti azzurri e le loro storie – sono le parole rilasciate da Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia – Saremo sempre accesi, saranno due settimane e mezzo indimenticabili e la copertura locale garantirà al pubblico italiano un’edizione dei Giochi Olimpici davvero unica”.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*