ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Movistar Team 2018, completato l’organico: Quintana, Valverde e Landa i leader
Movistar Team 2018, completato l’organico: Quintana, Valverde e Landa i leader

Movistar Team 2018, completato l’organico: Quintana, Valverde e Landa i leader

Gli organici delle squadre WorldTour per la stagione 2018 sono in via di completamento. A chiudere le operazioni di mercato quest’oggi è il Movistar Team, che potrà contare su una rosa di 25 corridori al via della prossima stagione.

Tre i leader designati. Per le grandi corse a tappe c’è Nairo Quintana, che dopo aver miseramente fallito tutti gli obiettivi dell’annata appena conclusa, ridimensionerà le priorità della prossima concentrandosi unicamente sul Tour de France, unico Grand Tour che ancora manca al suo palmares, virando, casomai, verso il Mondiale di Innsbruck di fine stagione.

Il colombiano dovrà fare i conti, però, con una concorrenza interna forse non troppo gradita: dal Team Sky arriva, infatti, Mikel Landa, che cercherà di ritagliarsi un proprio spazio autonomo dopo alcune stagioni al servizio (con risultati egregi) di altri capitani, Chris Froome per ultimo. Bisognerò capire come avverrà la convivenza tra i due, con il general manager Eusebio Unzue che dovrà essere abile ad indirizzare ciascuno verso un obiettivo diverso.

Punterà interamente sulle Classiche Alejandro Valverde. Il 2017 è stato positivo per metà: imperiosa la prima parte di stagione, culminata con la conquista della sua quarta Liegi-Bastogne-Liegi; nulla la seconda, finita il 1 luglio con quella caduta nella prima tappa del Tour a Dusseldorf. L’Imbatido si concentrerà prevalentemente sulle Classiche delle Ardenne, dopo le quali passerà a preparare il Mondiale austriaco che si profila adattissimo alle sue caratteristiche e in cui avrà la possibilità di raggiungere quell’oro a cui tante volte è andato vicino, senza mai raggiungerlo.

L’intera squadra è a disposizione dei tre capitani, compreso l’esperto italiano Daniele Bennati, uomo di fiducia dello staff tecnico ed elemento fondamentale nelle frazioni di pianura dei grandi Giri. Tra i più giovani, invece, da segnalare il neoprofessionista Jaime Castrillo, una delle scommesse del team.

Ecco l’organico della Movistar per la stagione 2018:

Andrey Amador, Winner Anacona, Jorge Arcas, Carlos Barbero, Daniele Bennati, Carlos Betancur, Nuno Bico, Richard Carapaz, Hector Carretero, Jaime Castrillo, Victor De la Parte, Imanol Erviti, Rubén Fernández, Mikel Landa, Nelson Oliveira, Antonio Pedrero, Dayer Quintana, Nairo Quintana, José Rojas, Jaime Rosón, Eduardo Sepúlveda, Marc Soler, Jasha Sütterlin, Rafael Valls, Alejandro Valverde

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*