ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Genoa, dopo Juric riecco Ballardini: accordo trovato, domani primo allenamento
Genoa, dopo Juric riecco Ballardini: accordo trovato, domani primo allenamento
Milano - 28.08.16 - Serie A 2016/17 - 2a giornata - Inter-Palermo - nella foto: Davide Ballardini allenatore del Palermo

Genoa, dopo Juric riecco Ballardini: accordo trovato, domani primo allenamento

Il Genoa cambia pagina: dopo il pesante ko con la Samp e l’esonero di Ivan Juric, il Grifone riparte da Davide Ballardini. Domani primo allenamento a Pegli.

Il 2-0 blucerchiato nel derby della Lanterna di sabato ha rappresentato il capolinea del secondo percorso di Ivan Juric alla guida della squadra rossoblù; l’esonero che era già nell’aria si è materializzato nelle ultime 36 ore, lasciando un posto vuoto che è stato subito colmato.

A sedere sulla panchina genoana sarà infatti Davide Ballardini, che dopo aver raggiunto la sede della società ha così firmato e il suo nuovo contratto con il club del presidente Enrico Preziosi. Confermate dunque tutte le indiscrezioni delle ultime ore che parlavano della sostituzione alquanto probabile del tecnico croato con quello romagnolo.

Insieme a Ballardini arrivano nella Genoa rossoblù anche il vice Carlo Regno e il collaboratore tecnico Stefano Melandri. Domani, martedì 7 novembre, conferenza di presentazione presso la sala stampa di Villa Rostan al Centro Sportivo Signorini, con inizio fissato alle 11:30. Nel pomeriggio il tecnico dirigerà, a porte aperte, la prima seduta di allenamento alle ore 15.

Così facendo viene riannodato un binomio già visto in passato: Davide Ballardini infatti si era già seduto sulla panchina del Genoa nel 2013 e nella stagione 2010/2011 in precedenza. La sua ultima avventura lo aveva visto impegnato con il Palermo nel 2015 e nel 2016, ora l’obiettivo per cui è stato assoldato è quello di rialzare immediatamente la testa e condurre il Grifone fuori dal pantano della zona retrocessione dopo una partenza al rallenty che ha fruttato appena una vittoria e tre pareggi in capo a dodici giornate, compreso ovviamente il disastroso derby di due giorni or sono.

Questo il comunicato ufficiale della società genovese: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Davide Ballardini, già operativo in precedenza nella stagione 2010/11 e nel 2013. L’insediamento del mister è contestuale all’inserimento del vice Carlo Regno e del collaboratore tecnico Stefano Melandri. Nel formulare i migliori auguri di proficua attività, la Società informa che la conferenza di presentazione di mister Ballardini è fissata domani, martedì 7 novembre, presso la sala stampa di Villa Rostan al Centro Sportivo Signorini. L’inizio è fissato alle 11:30. Nel pomeriggio il tecnico dirigerà, a porte aperte, la prima seduta di allenamento alle ore 15».

Queste le prime parole di Davide Ballardini da neotecnico del Genoa: «La missione è fare bene il lavoro per il bene della società e della gente che ha il Genoa nel cuore. Avevo anche altre offerte ma ho scelto questa squadra per l’ambiente, per i calciatori e per la società a cui sono molto legato. Ringrazio i tifosi per le manifestazioni di stima e per quanto riguarda la salvezza posso dire che non so se questa squadra riuscirà a restare in Serie A ma sicuramente ha i valori per farlo».

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*