ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2018: Bardiani – Csf
Presentazione squadre 2018: Bardiani – Csf

Presentazione squadre 2018: Bardiani – Csf

Amici di Mondiali.net, l’appuntamento di oggi con la presentazione delle squadre 2018 è dedicato ad una Professional azzurra: si tratta della Bardiani – Csf.

Sono diciassette i corridori che indosseranno la casacca del #greenteam nella stagione 2018, quella che dovrà coincidere con l’immediato riscatto dopo un’annata avara di soddisfazioni. Il 2016 fu un anno record, con la conquista del tricolore e il conseguimento di una serie di vittorie in corse di prim’ordine, compreso il Giro d’Italia. L’annata appena conclusa, invece, è stata decisamente sottotono: non soltanto poche vittorie e nessuna davvero significativa, ma soprattutto alcune vicende extrasportive che hanno contribuito al voto negativo in pagella.

Bruno e Roberto Reverberi, massimi dirigenti della formazione, assieme a Roberto Zanatta, direttore sportivo, hanno allestito una squadra capace di far dimenticare gli ultimi bui mesi e di riportare sereno nel #greenteam. Cinque dei diciassette atleti in rosa rappresentano delle novità. Spiccano, tra gli altri, Andrea Guardini e Manuel Senni, provenienti rispettivamente da UAE Team Emirates e Bmc Racing Team, a cui spetterà il compito, dall’alto della loro esperienza nel WorldTour, di prendere per mano i ragazzi più giovani e spronarli alla crescita, nonché di ottenere affermazioni rispettivamente nelle volate e nelle frazioni più impegnative. Assieme a loro, i tre neoprofessionisti Giovanni Carboni e Umberto Orsini (provenienti dal Team Colpack-Marchiol) e Daniel Savini (dal GS Maltinti).

Vengono confermati dodici atleti già sotto contratto nel 2017. Tra questi, citiamo i talentuosi Vincenzo Albanese e Giulio Ciccone, che dovranno proseguire il loro percorso di maturazione mettendosi in evidenza nelle prove della Ciclismo Cup. L’uomo delle salite è Luca Wackermann, a sua volta chiamato ad un segnale di ripresa, mentre l’elemento tuttofare, in grado di togliersi delle soddisfazioni e di lavorare per la squadra, è Enrico Barbin.

Sarà una Bardiani-Csf ancora molto giovane, quella che vedremo sulle strade nei prossimi mesi: 23.5 anni l’età media dei corridori, tutti italiani. Di seguito la rosa al completo.

Bardiani – Csf

Acquisti

Cessioni

Manuel Senni (Bmc), Andrea Guardini (Trek-Segafredo), Daniel Savini (neopro’), Giovanni Carboni (elite2), Umberto Orsini (neopro’) Edoardo Zardini (Wilier-Selle Italia), Simone Velasco (Wilier-Selle Italia), Nicola Boem (?), Niccolò Pacinotti (?)

Rosa 2016

Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Michael Bresciani, Giovanni Carboni, Giulio Ciccone, Andrea Guardini, Mirco Maestri, Marco Maronese, Umberto Orsini, Lorenzo Rota, Daniel SaviniManuel Senni, Paolo Simion, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Luca Wackermann

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*