ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2018: Team Dimension Data
Presentazione squadre 2018: Team Dimension Data

Presentazione squadre 2018: Team Dimension Data

Amici di Mondiali.net, prosegue senza sosta la presentazione delle squadre che vedremo in strada nella stagione 2018. Oggi ci occupiamo della Dimension Data.

Fanalino di coda della classifica WorldTour nelle ultime due stagioni, la formazione WorldTour australiana ha forti ambizioni per il futuro e non vuol smettere di crescere. A partire dal 2018 comincerà un progetto triennale che avrà come obiettivo quello di salire sul podio del Tour de France entro il 2020. L’organico 2018 è composto da ventisette atleti provenienti da dieci nazioni diverse, guidati dal general manager Douglas Ryder.

Entrando nel merito del roster, c’è un punto fermo nelle volate: è Mark Cavendish, che dopo aver dovuto i fatto rinunciare a gran parte della stagione appena conclusa a causa della mononucleosi, ha ottimi propositi per il nuovo anno, a cominciare dall’obiettivo Sanremo. Al suo fianco ci sarà Edvald Boasson Hagen, elemento di spicco per le Classiche del pavé (in supporto del quale è stato acquistato il forte passista belga Julien Vermote) e per la maglia verde al Tour de France.

Si diceva che l’obiettivo del team sarà quello di andare alla conquista del Tour nel giro di tre anni. Per tale obiettivo sarà il neo acquisto Louis Meintjes il leader designato. Reduce dall’esperienza alla UAE Team Emirates, il talento sudafricano cercherà la consacrazione nelle grandi corse a tappe dopo diversi piazzamenti in top ten senza, però, mettersi troppo in evidenza lì in testa al gruppo.

Mentre per le brevi corse a tappe e per le Classiche delle Ardenne si farà affidamento su un altro nuovo ingresso, l’olandese Tom-Jelte Slagter proveniente dalla Cannondale-Drapac, non possiamo poi dimenticarci di Steve Cummings, che resta una delle frecce più importanti nell’arco della squadra, da sfruttare nelle lunghe fughe nei grandi palcoscenici. Infine il gruppo di atleti africani, che cercherà di crescere ulteriormente rispetto a quanto fatto finora: il nome più rilevante resta quello di Natnael Behrane.

Dimension Data

Acquisti

Cessioni

Nicholas Dlamini (Dimension Data DT), Tom Jelte Slagter (Cannondale-Drapac), Louis Meintjes (UAE Team Emirates), Julien Vermote (Quick Step), Scott Davies (Team Wiggins), Amanuel Gebreizabhier (neopro’) Omar Fraile (Astana), Nathan Haas (Katusha-Alpecin), Tyler Farrar (ritiro), Kristian Sbaragli (Israel Cycling Academy), Youcef Reguigui (Team Geoffrey Coupe)

Rosa 2016

Igor Anton, Natnael Behrane, Edvald Boasson Hagen, Mark Cavendish, Stephen Cummings, Scott Davies, Mekseb Debesay, Nicholas Dlamini, Nick Dougall, Bernhard Eisel, Amanuel Gebreizabhier, Ryan Gibbons, Jacques Janse Van Rensburg, Reinardt Janse Van Rensburg, Benjamin King, Mehrawi Kudus, Louis Meintjes, Lachlan Morton, Ben O’Connor, Serge Pauwels, Mark Renshaw, Tom Jelte Slagter, Jay Robert Thomson, Scott Thwaites, Johan Van Zyl, Jaco Venter, Julien Vermote

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*