ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 13ª giornata: anteprima Roma-Lazio
Serie A, 13ª giornata: anteprima Roma-Lazio
El Shaarawy-Dzeko Roma-Udinese, Serie A. mundodeportivo.com

Serie A, 13ª giornata: anteprima Roma-Lazio

È tempo di derby Capitale, in Serie A: alle 18 c’è Roma-Lazio, una stracittadina fra le due sponde del Tevere che mette di fronte due squadre separate da un punto appena.

Quinta contro quarta e un solo un punto di distanza fra di loro, ma non solo: Roma e Lazio arrivano a questa derby con 5 e 4 punti dalla vetta (con una partita in meno da giocare). Insomma, il derby Capitale di questo pomeriggio mette in palio punti pesanti solo per l’onore e il dominio territoriale su Roma, ma anche se non soprattutto per gli scenari italiani e internazionali delle due squadre.

Se i giallorossi di Di Francesco hanno trovato da almeno un mese una continuità di risultati molto positiva fra Serie A e Champions, i biancocelesti di Simone Inzaghi dalla Supercoppa in poi non si sono praticamente mai fermati, cogliendo record su record e candidandosi al vero ruolo di outsider di questo campionato.

Sulla sponda romanista Eusebio Di Francesco scioglierà solo fra pochi minuti i suoi dubbi su Nainggolan: il belga ha lavorato parzialmente in gruppo ed è stato ugualmente convocato; dovrebbe farcela, ma Pellegrini resta in preallarme. Per il resto difesa confermata e attacco che dovrebbe vedere le ali molto in forma con Perotti ed El Shaarawy a sostenere Dzeko.

Dall’altra parte Inzaghi tira un sospiro di sollievo per Strakosha, che sarà regolarmente in campo. Marusic sarà riconfermato al posto di Basta sulla destra; per il resto sarà la miglior Lazio assoluta, con Luis Alberto alle spalle del ristabilito Immobile, di nuovo carico dopo l’infortunio e le non perfette condizioni che lo hanno minato durante la sosta per la Nazionale.

DIRETTA: Roma-Lazio sarà visibile sia sulla piattaforma satelittare Sky, al canale Sky Calcio 1 e Super Calcio, che su Premium, in particolare su Premium Sport.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*