ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 13ª giornata: anteprima Napoli-Milan
Serie A, 13ª giornata: anteprima Napoli-Milan
can - 20.01.2017 - Milano - Serie A 2016/17 - 21a giornata - Milan-Napoli nella foto: Jorginho

Serie A, 13ª giornata: anteprima Napoli-Milan

Il sabato di Serie A promette spettacolo anche alla sera: alle 20.45 anche il San Paolo riapre i battenti, con Napoli-Milan. La capolista affronta i claudicanti rossoneri.

La squadra di Sarri occupa il primo posto della classifica, avendo raccolto dieci vittorie e due pareggi. Forse è questo l’unico grosso campanello d’allarme in casa partenopea, visto che le due ics sono giunte proprio nel giro delle ultime 4 giornate, dapprima con l’Inter e da ultimo col Chievo proprio prima della sosta.

Dall’altra parte c’è un Milan sicuramente rinfrancato dal successo emiliano sul Sassuolo ma alle prese col grande rebus sul rendimento negli scontri diretti – finora sempre deficitari. I rossoneri stanno affrontando tante difficoltà, soprattutto con le grandi contro cui ha sempre perso: uscire indenni dal San Paolo contro questo Napoli vorrebbe dire già tanto.

Maurizio Sarri deve curare la delusione di Jorginho ed Insigne, eliminati con l’Italia ma ovviamente in campo in vista di una sfida che aprirà un ciclo di fuoco cruciale fra campionato e Champions. Piuttosto il tecnico toscano deve curare le ferite sulla sinistra, dove al posto dell’infortunato Ghoulam ci sarà Mario Rui. Per il resto undici canonico, comprese ovviamente le tre punti Callejon, Mertens e Insigne. Alternative a gara in corso Zielinski, Rog ed Ounas, spesso subentrati nelle ultime partite.

Qualche grattacapo in più invece per Vincenzo Montella, che dovrà rinunciare sia a Calabria che a Calhanoglu. Per fortuna l’Aeroplanino potrà contare sul prezioso contributo di Jack Bonaventura, che tornerà a giocare a centrocampo sulla corsia esterna (dall’altra parte Borini); nel mezzo mediana con Locatelli, Montolivo e Kessié, visto che Biglia non è al meglio ed entrerà magari a gara in corso dalla panchina. Attacco confermato con Suso alle spalle di Kalinic. In difesa invece consueto scacchiere a tre con Musacchio, Bonucci e Romagnoli davanti a Gigio Donnarumma.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Giaccherini All.: Maurizio Sarri.

MILAN (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Montolivo, Locatelli, Bonaventura; Suso; Kalinic. A disp.: A. Donnarumma, Storari, Rodriguez, Abate, Paletta, Zapata, Biglia, Silva, Cutrone, Antonelli, Mauri. All.: Vincenzo Montella.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*