ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nippo-Vini Fantini, Ponzi e Zaccanti completano la squadra 2018
Nippo-Vini Fantini, Ponzi e Zaccanti completano la squadra 2018

Nippo-Vini Fantini, Ponzi e Zaccanti completano la squadra 2018

La Nippo-Vini Fantini completa il suo organico per la stagione 2018: il team Professional italiano guidato da Francesco Pelosi, annunciando i due ultimi innesti, completa una squadra competitiva, in grado di ben figurare nell’annata ormai imminente.

I due ultimi arrivati rispondono ai nomi di Simone Ponzi e Federico Zaccanti. Il primo, classe 1987, ha militato in carriera in squadre WorldTour come la Astana, scegliendo in seguito di andare in Polonia alla CCC Sprandi. In carriera ha ottenuto sette vittorie, tra cui il GP Nobili (due volte), il GP Costa degli Etruschi e tappe alla Vuelta a Burgos e al Giro di Slovenia (senza dimenticare il secondo posto nella classica WorldTour GP Plouay alle spalle di Alexander Kristoff.

Ponzi sarà una validissima spalla per il capitano Marco Canola nelle corse in linea, fungendo anche da alternativa stessa al vicentino. Il secondo acquisto, invece, è un neoprofessionista: è Filippo Zaccanti, scalatore classe 1995 cresciuto nel Team Colpack e vincitore quest’anno di due corse (tra cui la Pessano-Roncola per il secondo anno consecutivo). Sarà il terzo neopro’ della squadra assieme ai fratelli Imerio (velocista) e Damiano Cima (passista)

In seno alla formazione #orangeblue non mancherà l’anima del gruppo, quel Damiano Cunego che si appresta a vivere la sua ultima stagione da professionista e vorrebbe chiuderla disputando il Giro d’Italia che l’ha lanciato nel 2004 e nel quale l’intera squadra spera di ritornare dopo il mancato invito del 2017. Si attende poi un riscatto da parte degli scalatori Ivan Santaromita e Julien Arrendondo (quest’ultimo sembra aver messo alle spalle i numerosi problemi fisici degli ultimi due anni), i velocisti Nicolas Marini e Riccardo Stacchiotti, gli uomini-squadra Pierpaolo De Negri ed Alan Marangoni. Sei giapponesi concludono la rosa.

Ecco la Nippo – Vini Fantini – GM Europa Ovini 2018: (Arredondo), Bagioli, Berlato, Bisolti, Bou, Canola, D. Cima, I. Cima, Cunego, De Negri, Grosu, Hatsuyama, Ito, M. Kobayashi, (Koishi), (Kuboki), Marangoni, Marini, Nakane, Nishimura, Ponzi, Santaromita, Stacchiotti, Tizza, Uchima, Yoshida, Zaccanti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*