ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > CDM Pista, il programma e i convocati dell’Italia per la tappa di Milton
CDM Pista, il programma e i convocati dell’Italia per la tappa di Milton

CDM Pista, il programma e i convocati dell’Italia per la tappa di Milton

Ritorna la Coppa del Mondo 2017-2018 di ciclismo su pista. Archiviate le due tappe di Pruszkov e Manchester, ecco la terza, in programma a Milton, in Canada, nel weekend 2-3 dicembre.

Nella trasferta in Gran Bretagna abbiamo assistito a buone prove per quanto concerne gli azzurri: nonostante defezioni eccellenti, soprattutto in campo maschile, non sono mancate prestazioni incoraggianti e soprattutto le medaglie, in particolare quella splendida d’oro conquistata da Rachele Barbieri nello scratch e quella d’argento dalle ragazze dell’inseguimento a squadre femminile, arresesi in finale soltanto alle padrone di casa.

Ora ecco l’appuntamento nordamericano, al quale parteciperanno soli otto atleti, equamente divisi tra uomini e donne. Sarà una nazionale snella, quella scelta dal Coordinatore delle squadre Davide Cassani su indicazione dei commissari tecnici Marco Villa (settore maschile) ed Edoardo Salvoldi (settore femminile); una nazionale all’insegna dei giovani, che dovranno fare esperienza in vista degli anni avvenire.

Tra le donne ci sarà la Barbieri per un bis consecutivo che avrebbe un gran valore, e ci sarà anche Simona Frapporti, una delle stelle del quartetto; con loro, le due giovani velociste Elena Bissolati e Miriam Vece. Tra gli uomini, invece, sono stati chiamati Francesco Ceci, Matteo Donegà, Filippo Ferronato e Carloalberto Giordani. Le squadre saranno dirette dal Collaboratore Tecnico Pierangelo Cristini.

Per quanto riguarda il programma, si comincerà nella prima giornata con sole due finali, quelle della corsa a punti. Nei due giorni successivi, invece, spazio a tutte le altre gare, fino ad arrivare al keirin e al madison donne che concluderà la rassegna, l’ultima di quest’anno solare.

Ecco i convocati dell’Italia e il programma di Milton 2017:

NAZIONALE FEMMINILE

Rachele Barbieri G.S. Fiamme Oro
Elena Bissolati Speedy Women Team
Simona Frapporti G.S. Fiamme Azzurre
Miriam Vece Valcar Pbm

NAZIONALE MASCHILE

Francesco Ceci G.S. Fiamme Azzurre
Matteo Donegà Cycling Team Friuli
Filippo Ferronato Cycling Team Friuli
Carloalberto Giordani Team Colpack

Schedule.png

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*