ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2018: Androni – Sidermec
Presentazione squadre 2018: Androni – Sidermec

Presentazione squadre 2018: Androni – Sidermec

Amici di Mondiali.net, nell’ambito delle presentazioni delle squadre 2018, oggi ci occupiamo di una Professional italiana, la Androni Giocattoli – Sidermec.

I campioni d’Italia svelano se stessi: si alza il sipario sulla Androni – Sidermec 2018, che per la nuova stagione potrà contare su un roster di diciassette elementi, guidati in ammiraglia da Gianni Savio e Giovanni Ellena.

È stata semplicemente ottima l’ultima annata della squadra Professional italiana: messo presto da parte il grandissimo e giustificato rammarico per il mancato invito al Giro 100, tutti si sono dati da fare per dimostrare che la scelta effettuata da Rcs fosse errata e così sono arrivate una serie di brillanti prestazioni in ciascuna delle gare in cui il team è stato chiamato a prendere parte: sono arrivate ben 25 vittorie (sessantanove podi complessivi), a dimostrazione della caparbietà di ogni elemento di mettersi in evidenza.

In campo italiano è stato conquistato il titolo della Ciclismo Cup, la rinnovata Coppa Italia, che permette allo staff dirigenziale di tirare un sospiro di sollievo in vista dell’annata ormai imminente: lo scudetto, infatti assicura di diritto una delle quattro wild card per il Giro d’Italia 2018 che partirà da Israele. Sul piano dell’organico, invece, pochi ma mirati innesti a completare una rosa già competitiva.

Tre le novità: Manuel Belletti (che ritorna da Savio dopo alcune stagioni per cercare di lasciare il segno nelle volate a ranghi più ristretti), Luca Chirico (di nuovo in Italia dopo una parentesi in Turchia) ed Alessandro Bisolti (proveniente dall’altra Professional Nippo-Vini Fantini). A loro saranno affiancati i confermati italiani Davide Ballerini, Marco Benfatto, Raffaello Bonusi, Mattia Cattaneo, Marco Frapporti, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Matteo Malucelli, Fausto Masnada, Matteo Spreafico e Andrea Vendrame; i sudamericani Rodolfo Torres, Kevin Rivera ed Iván Ramiro Sosa.

Mancherà il talento emergente Egan Bernal, approdato alla Sky, ma ci saranno tanti corridori pronti a ben figurare: Gavazzi e Malucelli sono le carte migliori per gli arrivi di gruppo in pianura (ma il primo è assai di più che un semplice sprinter e oltretutto è uomo squadra dall’alto della sua esperienza); i sudamericani (Torres in particolare), assieme ai nostri Cattaneo e Vendrame quelli per le salite, magari del Giro d’Italia che rappresenta il palcoscenico più prestigioso.

Androni – Sidermec

Acquisti

Cessioni

Manuel Belletti (Wilier-Selle Italia), Luca Chirico (Torku Sekerspor), Alessandro Bisolti (Nippo-Vini Fantini) Egan Bernal (Team Sky), Luca Pacioni (Wilier-Selle Italia), Andrea Palini (?)

Rosa 2016

Davide Ballerini, Marco Benfatto, Manuel BellettiAlessandro Bisolti, Raffaello Bonusi, Mattia Cattaneo, Luca Chirico, Marco Frapporti, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Matteo Malucelli, Fausto Masnada, Kevin Rivera, Ivan Ramiro Sosa, Matteo Spreafico, Rodolfo Torres, Andrea Vendrame


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*