ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Curva del Benfica omaggia il Grande Torino nella semifinale di Europa League contro la Juventus

Curva del Benfica omaggia il Grande Torino nella semifinale di Europa League contro la Juventus

Durante la semifinale di andata per la sfida valida per l’Europa League tra Benfica e Juventus, che si è tenuta in casa dei neo campioni del Portogallo a meno due giornate dalla fine del campionato, e quindi allo stadio Da Luz, è comparso un interessante e sportivo cartellone nella curva dei portoghesi.

Lo striscione recitava così: “4 maggio 1949: Lisboa non dimentica… Onore al Grande Torino“. Parole che toccano, soprattutto se si fa un po’ di storia: infatti è stato proprio il team iberico l’ultima squadra a disputare un incontro contro la corazzata granata la bellezza di 65 anni fa, grazie ad una peculiare amichevole organizzata tra le due squadre più forti di Europa del dopoguerra.

Si è trattato quindi di un gesto davvero sportivo e commovente, con il quale i tifosi del Benfica hanno voluto omaggiare le vittime della tragedia di Superga: senza dubbio, tutti hanno apprezzato il fatto che, invece di esaltare un patriottismo scatenato che non porta a nulla, alcuni tifosi abbiano deciso di dare onore a quei campioni che purtroppo non ci sono più.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*