ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > CDM Pista, 2^ giornata a Milton: tutti i risultati
CDM Pista, 2^ giornata a Milton: tutti i risultati

CDM Pista, 2^ giornata a Milton: tutti i risultati

Va in scena la seconda delle tre giornate della tappa di Milton, appuntamento valido per la terza tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista. Ecco tutti i risultati dal velodromo canadese.

Bene una delle poche azzurre presenti in gara: Rachele Barbieri, campionessa del mondo dello scratch, si fa  rispettare anche nell’omnium, chiudendo al quinto posto con 93 punti dopo essere giunta seconda nello Scratch, decima nella Tempo Race, sesta nell’Eliminazione ed appunto quinta al termine della corsa a punti. Dominio nipponico: la giapponese Yumi Kajihara si aggiudica tutte e quattro le prove in programma e chiude con 154 punti, ben 34 in più della canadese Allison Beveridge che va a prendersi l’argento, mentre il bronzo spetta alla britannica Eleanor Dickinson. A precedere la Barbieri, anche la messicana Salazar Per lei

Sole quattro squadre al via dell’inseguimento femminile e ad aggiudicarsi la disciplina che ha visto l’Italia grandissima protagonista nelle ultime uscite è il Canada, che riesce a precedere Nuova Zelanda e Francia, mente resta fuori dal podio il Giappone. Rispetta i favori del pronostico la tedesca Kristina Vogel, prima nella velocità femminile davanti alle due olandesi Shanne Braspenninckx e Laurine Van Riessen. Si conclude ai sedicesimi di finale l’avventura delle due giovani azzurre Miriam Vece ed Elena Bissolati, già brave a superare il turno di qualificazione. Nuova Zelanda della velocità a squadre femminile davanti alla Gran Bretagna e alla Repubblica Ceca.

Sono i belgi Kenny De Ketele e Lindsay De Vylder ad aggiudicarsi il madison maschile davanti alla Nuova Zelanda e alla Gran Bretagna, mentre chiudono al tredicesimo posto i due italiani Filippo Ferronato e Matteo Donegà. Nel Keirin maschile festeggiano i Paesi Bassi grazie a Harrie Lavreysen, che si lascia dietro il britannico Lewis Oliva e il tedesco Joachim Eilers. Fuori ai ripescaggi l’azzurro Francesco Ceci.

Nella nottata di domani appuntamento con l’ultima giornata di gara canadese e le ultime finali.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*