ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > CDM Pista, 4^ tappa a Santiago: il programma e i convocati dell’Italia
CDM Pista, 4^ tappa a Santiago: il programma e i convocati dell’Italia

CDM Pista, 4^ tappa a Santiago: il programma e i convocati dell’Italia

La Coppa del mondo di ciclismo su pista giunge al quarto appuntamento, l’ultimo dell’anno solare 2017. Appena pochi giorni dopo la conclusione della trasferta canadese di Milton, si vola in Sudamerica: andrà in scena a Santiago del Cile, il 9 e 10 settembre, questo nuovo evento valido per l’Uci Track World Cup.

Dopo le gioie di Pruszkov (Polonia) e Manchester (Gran Bretagna), la nazionale italiana non ha colto nuovi podi nell’ultimo appuntamento: presentatasi visibilmente rimaneggiata (soli otto atleti, equamente divisi tra uomini e donne), non ha raggiunto podi in alcuna disciplina, nonostante alcune buone prove da parte del gruppo di giovani che sta costantemente portando avanti un processo di crescita.

Per la nuova trasferta oltreoceano, il Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione dei Commissari Tecnici Edoardo Salvoldi e Marco Villa, ha convocato undici corridori (cinque donne e sei uomini). Tornano a vestire la maglia azzurra, dopo un periodi di meritato riposo in vista della ormai imminente nuova stagione, le varie Elisa Balsamo e Silvia Valsecchi, mentre continua il suo tour de force Simona Frapporti.

In campo maschile, invece, ancora a riposo i due giovani leader Filippo Ganna e Simone Consonni, riabbracciano il clan italiano Francesco Lamon e Michele Scartezzini, due dei protagonisti dell’inseguimento azzurro ormai tra i punti di riferimento a livello mondiale. Con loro, accanto a Davide Plebani e a Francesco Ceci e Carloalberto Giordaniche hanno preso parte anche alla prova di Milton, troviamo anche davide Viganò, recente protagonista ai Campionati Europei Derny ed ora impegnato in una disciplina ufficiale del programma Uci.

Di seguito i convocati azzurri, a seguire il programma completo secondo gli orari locali (in Italia siamo quattro ore avanti).

NAZIONALE FEMMINILE

Balsamo Elisa G.S. Fiamme Oro
Cavalli Marta Valcar Pbm
Frapporti Simona G.S. Fiamme Azzurre
Pattaro Francesca Bepink
Valsecchi Silvia Bepink

NAZIONALE MASCHILE

Ceci Francesco G.S. Fiamme Azzurre
Giordani Carloalberto Team Colpack
Lamon Francesco Team Colpack
Plebani Davide Beltrami Tsa Argon 18 Tre Colli
Scartezzini Michele Sangemini – M.G. K Vis
Vigano’ Davide Turbolento

Clicca qui per il programma completo della manifestazione.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*