ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, il Napoli cerca la qualificazione contro il Feyenoord
Champions, il Napoli cerca la qualificazione contro il Feyenoord

Champions, il Napoli cerca la qualificazione contro il Feyenoord

Ultima chiamata per il Napoli: contro il Feyenoord i partenopei si giocano l’ultima possibilità di passare il turno di Champions League ed accedere agli ottavi di finale.

Tutto in novanta minuti. A Rotterdam, contro gli olandesi , la squadra di Sarri è chiamata a raddrizzare una situazione resasi davvero complicata nel proprio raggruppamento a causa delle sconfitte contro Shakhtar e Manchester City. Sono obbligati a vincere, i partenopei, con un orecchio a ciò che succede nell’altra partita: una vittoria degli ucraini renderebbe vano qualsiasi risultato per il team italiano, dunque bisogna sperare in un successo degli inglesi in trasferta.

Saprebbe di grande beffa una prematura eliminazione: dopo la partenza sprint in campionato, dove ha collezionato una serie di vittorie prima della cocente sconfitta contro la Juventus e del sorpasso subito dall’Inter in testa alla classifica, il Napoli non può uscire al primo turno della massima competizione europea. Ma prima di pensare a cosa avviene diverse centinaia di chilometri più a est, è opportuno compiere il proprio dovere nei Paesi Bassi.

Bisognerà fare a meno di Lorenzo Insigne e questo è giù un problema, dal momento che il fantasista campano è risultato più volte decisivo finora. Davanti ci si affiderà a Callejon e Mertens e proprio quest’ultimo sprona i suoi affermando che ora “è il momento di far vedere” il vero valore dell’intero gruppo. Per i due, però, non è un momento particolarmente brillante: il belga non segna da quattro gare, mentre lo spagnolo non vede lo specchio della porta da oltre un mese.

È chiaro e conciso, invece, il messaggio del tecnico: “Stasera facciamo la storia”.

Di seguito le formazioni di Feyenoord – Napoli, che sarà trasmessa in esclusiva tv da Mediaset Premium Sport.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, Van Beek, Tapia, Haps; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Boetius, Larsson. A disp.: Vermeer, Nieuwkoop, St. Juste, Jorgensen, Basacikoglu, Nelom, Kramer. All. Van Bronckhorst. Indisponibili: Van der Heijden, Botteghin, El Ahmadi
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. A disp.: Sepe, Mario Rui, Maksimovic, Chiriches, Jorgonho, Rog, Ounas. All. Sarri. Indisponibili: Ghoulam, Insigne, Milik. Diffidati: Mertens
ARBITRO: Olibver (Gran Bretagna)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*