ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 6ª giornata: anteprima Rijeka-Milan
Europa League, 6ª giornata: anteprima Rijeka-Milan

Europa League, 6ª giornata: anteprima Rijeka-Milan

Il girone di Europa League è già vinto, eppure Rijeka-Milan un suo significato lo ha: Rino Gattuso debutta in Europa e deve dare ai rossoneri la sua impronta.

Alle ore 19.00 al ‘Rujevica’ di Rijeka – l’ex italiana Fiume – il Milan di Gennaro Gattuso scende in campo contro i padroni di casa per il sesto ed ultimo impegno del Gruppo D di Europa League, girone che i rossoneri hanno già passato, come primi in classifica, con un turno di anticipo. Eppure, nonostante la qualificazione già in saccoccia, in casa rossonera non si respira l’aria dei giorni migliori.

Il pareggio-beffa di Benevento, col sensazionale gol al 95’ del portiere sannita Brignoli, ha fatto sprofondare l’ambiente milanista in uno sconforto forse senza precedenti negli ultimi anni. Acuito da tutti i dubbi legati al cambio di panchina, con Rino Gattuso costretto a scottarsi subito le mani per sbucciare una patata non già bollente, ma addirittura rovente.

Il neotecnico del Milan ha lasciato a casa sette potenziali titolari (Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Ricardo Rodríguez, Fabio Borini, Franck Kessié, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, Jesús Suso e Nikola Kalinić) e in Croazia farà largo turnover. Dando spazio a Storari in porta, a Paletta e Zapata in difesa e a Calabria e il giovane Zanellato a centrocampo, lì dove si rivedrà anche l’ex capitano del Lazio Biglia. In attacco riecco il tandem di Coppa con André Silva e Cutrone.

FORMAZIONI UFFICIALI

RIJEKA (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Males, Pavicic; Acosty, Gavranovic, Kvrzic; Puljic. A disposizione: Prskalo, Puncec, Crnic, Mavrias, Lepinjica,Santek, Celikovic. Allenatore: Kek

MILAN (3-5-2): Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato (45), Biglia, Locatelli, Antonelli; A. Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Bonucci, Musacchio, Gabbia, Montolivo, Forte. Allenatore: Gattuso

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*