ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Sorteggi Champions, ottavi: Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma; e ci sono due “finali”
Sorteggi Champions, ottavi: Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma; e ci sono due “finali”
Sorteggi Champions ottavi. Twitter

Sorteggi Champions, ottavi: Juve-Tottenham e Shakhtar-Roma; e ci sono due “finali”

Sorteggi Champions, ecco il verdetto dell’urna di Nyon per gli ottavi: Juventus opposta agli Spurs (andata allo Stadium); Roma in Ucraina. E ci sono anche Psg-Real e Chelsea-Barça!

GLI ACCOPPIAMENTI. Questi tutti gli accoppiamenti degli ottavi Champions, pescati dalla mano dell’ex Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco Xabi Alonso:

Juventus-Tottenham (and. 13/2 – rit. 7/3)

Basilea-Manchester City (and. 13/2 – rit. 7/3)

Porto-Liverpool (and. 14/2 – rit. 6/3)

Psg-Real Madrid (and. 14/2 – rit. 6/3)

Siviglia-Manchester United (and. 21/2 – rit. 13/3)

Shakhtar-Roma (and. 21/2 – rit. 13/3)

Chelsea-Barcellona (and. 20/2 – rit. 14/3)

Bayern-Besiktas (and. 20/2 – rit. 14/3)

JUVENTUS-TOTTENHAM. La Juventus è stata la prima squadra in assoluto a essere estratta dall’urna di Nyon. Ai bianconeri è andata bene ma non benissimo, considerando la batteria delle papabili (4 inglesi più il Psg e il Besiktas).

La squadra di Allegri giocherà l’andata a Torino il 13 febbraio e il ritorno nel mitico stadio di Wembley il 7 marzo.

L’avversario sembra facile, ma in realtà nasconde molte insidie: gli Spurs di Pochettino infatti hanno vinto il loro raggruppamento, mettendosi dietro in classifica il Borussia Dortmund e nientepopodimeno che il Real Madrid bicampione d’Europa. Motivo in più per non dormire sonni così tranquilli in casa bianconera.

SHAKHTAR-ROMA. Decisamente meglio è andata alla Roma di Eusebio Di Francesco: da testa di serie del sorteggio i giallorossi hanno pescato lo Shakhtar Donetsk, l’ “ammazza-Napoli” dei gironi della Champions di quest’anno.

Già in Ucraina, nella prima giornata di quest’edizione, gli arancioneri di Fonseca riuscirono a sorprendere la squadra di Sarri, con una vittoria che di fatto ha tagliato fuori gli azzurri campani. La Roma perciò dovrà prestare la massima attenzione già dall’andata in Ucraina il 21 febbraio: le trasferte nell’est Europa sono sempre insidiose, ma disputare il ritorno all’Olimpico del 13 marzo con almeno un gol segnato in trasferta potrebbe agevolare.

LE ALTRE: DUE FINALI ANTICIPATE! Non una, ma due finali anticipate: gli ottavi Champions promettono già spettacolo con due battaglie campali. In primis Psg-Real Madrid: Neymar contro CR7 vale già da solo mille titoli! E poi c’è Chelsea-Barcellona: i Blues e Antonio Conte alle prese con l’Esame di Maturità, prof Messi e compagni dall’altra parte.

Fra le altre sorteggio agevole per il City (col Basilea) e il Bayern (che da seconda pesca il Besiktas). Completano il quadro United-Siviglia e Porto-Liverpool.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*