ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: anteprima Lazio-Cittadella
Coppa Italia, ottavi: anteprima Lazio-Cittadella
Ciro Immobile esulta dopo il gol - Lazio - Genoa-Lazio - Serie A 4a giornata

Coppa Italia, ottavi: anteprima Lazio-Cittadella

Lazio-Cittadella è l’ultimo ottavo di Coppa Italia di questa settimana. All’Olimpico si attende sul campo la risposta dei biancocelesti dopo il “furto” subito col Toro.

Dopo l’incredibile danno+beffa subito nell’ultimo Monday Night contro il Torino, che è costato la sconfitta e l’espulsione – con VAR – di Ciro Immobile, la ciurma di Simone Inzaghi ancora schiumante di rabbia si rituffa nella Coppa Italia, competizione in cui è stata finalista lo scorso maggio quando fu sconfitta dalla Juventus. All’Olimpico arrivano i veneti del Cittadella, squadra che la Lazio ha affrontato proprio negli ottavi di Coppa Italia 2005/06 battendo 0-2 all’andata fra l’altro con gol dello stesso Inzaghi allora attaccante biancoceleste.

La vincente della sfida odierna dell’Olimpico sfiderà il 26 dicembre la Fiorentina, reduce dal pirotecnico 3-2 di ieri sulla Sampdoria.

Inzaghino ci tiene a portare la Lazio avanti in questa competizione, con l’obiettivo di pianificare le prossime attività per l’inizio del 2018 su tre fronti anziché due (Serie A ed Europa League). per questo il turnover proposto dal tecnico piacentino sarà solamente moderato. In campo scenderanno infatti diversi big, come De Vrij, Leiva, Milinkovic-Savic e Immobile (chiaramente squalificato per una giornata in campionato dopo il rosso col Torino). Gli ultimi due si disporranno avanti nel 3-4-1-2 che rivedrà finalmente dal primo minuto Felipe Anderson; maglia da titolare per la prima volta in stagione anche per Wallace. Danno invece forfait gli infortunati Mauricio, Di Gennaro, Nani e Luis Alberto.

Il Cittadella di Venturato viene da un mese strepitoso, bagnato da quattro vittorie e un pareggio in Serie B. i granata ci tengono a ben figurare in questa Coppa Italia dopo aver già eliminato nei turni precedenti altre due squadre di categoria superiore, il Bologna e la Spal. Nonostante tutto la cadetteria continua a incombere, perciò ci sarà turnover. In porta andranno Paleari; a centrocampo spazio a Pasa, Caccin e Settembrini.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Wallace; Basta, Murgia, Leiva, Lukaku; Milinkovic-Savic; Immobile, Felipe Anderson. A disp. Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Radu, Parolo, Jordao, Crecco, Lulic, Neto. Allenatore: Simone Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Litteri, Kouame. A disp. Adorni, Alfonso, Arrighini, Bartolomei, Fasolo, Lora, Maniero, Pelagatti, Pezzi. Allenatore: Roberto Venturato.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*