ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: anteprima Napoli-Udinese
Coppa Italia, ottavi: anteprima Napoli-Udinese
15.12.2017 - Torino - Serie A 2017-18 - 17a giornata - Torino-Napoli nella foto: l'esultanza dei giocatori del Napoli

Coppa Italia, ottavi: anteprima Napoli-Udinese

Ottavi Coppa Italia, Napoli-Udinese apre la seconda settimana. Al San Paolo per via del gelo appena 10mila tifosi pronta a dare la carica agli azzurri di Sarri.

Da una parte la capolista della Serie A, dall’altra l’ammazza-Inter che ha consentito agli azzurri di re-issarsi in testa al campionato dopo due giornate di astinenza. Al San Paolo Napoli e Udinese si giocano in sfida unica l’accesso ai quarti di Coppa Italia.

Maurizio Sarri ritrova Massimo Oddo, già sconfitto il 26 novembre nel giorno in cui l’ex tecnico del Pescara ha debuttato sulla panchina friulana: allora fu 0-1 campano alla Dacia Arena con rigore trasformato da Jorginho. Gli azzurri partenopei però dovranno fare attenzione: quella che scenderà in campo al San Paolo è un’Udinese nettamente rinfrancata, che da allora ha conosciuto ben 4 vittorie, tre in campionato (fra cui il colpaccio di sabato a San Siro contro l’Inter) e una in Coppa Italia, il roboante 8-3 al Perugia.

Nonostante questo, e anche per motivi legati alla coperta troppo corta fra le seconde scelte, il tecnico toscano ricorrerà al consueto turnover moderato: sia come detto per motivi legati a infortuni e squalifiche (Ghoulam; Diawara), sia per l’orientamento restio di Sarri. Ecco quindi che in porta ci sarà Sepe, per la prima volta titolare al San Paolo; in difesa ai titolari Koulibaly e Hysaj si aggiungeranno Maggio a destra e Chiriches al centro; Zielinski torna a centrocampo con l’inamovibile Jorginho e il giovane Rog; in attacco riecco Insigne, con Mertens fisso al centro e finalmente Ounas, che sulla destra darà requie a Callejon, a riposo dopo 43 partite consecutive da titolare.

Molto più evidente il turnover da parte udinese: rispetto al sabato trionfale di Milano resteranno Danilo in difesa, Widmer in mediana e De Paul in attacco.

Al San Paolo saranno appena 10mila gli spettatori paganti: a causa del gelo la promozione che permetteva di acquistare a prezzi ridotti i due biglietti per le sfide con Udinese e Sampdoria (quest’ultima in programma domenica alla 15) a Fuorigrotta ci saranno meno tifosi di quelli previsti.

DIRETTA TV. Napoli-Udinese sarà trasmessa da Rai 2

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne. All. Sarri.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Bochniewicz; Widmer, Behrami, Hallfredsson, Jankto, Pezzella; De Paul, Bajic. All. Oddo.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*