ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: anteprima Roma-Torino

Coppa Italia, ottavi: anteprima Roma-Torino

Il programma del mercoledì di Coppa Italia continua alle 17.30 con Roma-Torino: per i giallorossi l’appuntamento coi granata precede la Juve.

La Roma bella e vincente di Eusebio Di Francesco si prepara a quello che è un autentico tour de force che, a cavallo fra fine 2017 e inizio 2018, la vedrà impegnata almeno in 5 partite in 18 giorni. Cinque che potrebbero essere sei, se i giallorossi riusciranno a battere stasera il Torino guadagnandosi l’accesso ai quarti di Coppa Italia, per quello che a Trigoria è considerato un obiettivo stagionale prioritario.

Di contro c’è la squadra di Sinisa Mihajlovic, che torna all’Olimpico teatro due lunedì fa della grande vittoria per 1-3 contro la Lazio che sembrava averla rilanciata. L’analogo risultato subito però sabato in casa contro il Napoli ha ridimensionato i granata, ancora titubanti e poco costanti in questa stagione. La Coppa Italia potrebbe rappresentare la chiave di volta di un’annata finora avara di gioie.

Di Francesco schiererà una Roma modificata rispetto al successo di misura contro il Cagliari. In porta ci sarà Skorupski, all’esordio stagionale in giallorosso. La difesa sarà quasi completamente brasiliana, con Bruno Peres, Juan Jesus ed Emerson Palmieri, anche lui all’esordio stagionale da titolare. L’altro centrale potrebbe essere Moreno, finora utilizzato pochissimo. A centrocampo ci saranno Pellegrini e Gonalons, con lo stesso Gerson che sarà piazzato a centrocampo. In attacco Schick farà il centravanti al posto di Dzeko, con il turco Cengiz Under a destra ed El Shaarawy dall’altra parte, con Perotti pronto a subentrare.

Diverse seconde linee in campo fra i granata: in porta aria di derby con Vanja Milinkovic-Savic, fratello del laziale Sergej; rispetto al match di sabato ci saranno De Silvestri, N’Koulou e il tridente pesante d’attacco con gli ex giallorossi Iago Falque e Ljajic a supportare il Gallo Belotti. Linea mediana completamente rivisitata.

DIRETTA TV. Roma-Torino sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in streaming su Rai Tv.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson; Gerson, Gonalons, Strootman; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Barreca; Acquah, Gustafson, Obi; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*