ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, ottavi: anteprima Juventus-Genoa
Coppa Italia, ottavi: anteprima Juventus-Genoa
26.11.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 14a giornata - Juventus-Crotone nella foto: Mattia De Sciglio abbracciato dai compagni dopo il gol del 2 a 0

Coppa Italia, ottavi: anteprima Juventus-Genoa

In serata Juventus-Genoa completa il programma giornaliero degli ottavi di Coppa Italia. I detentori del trofeo fanno il loro ingresso in questa edizione.

La Juventus campione di Serie A e Coppa Italia fa il suo ingresso nel torneo ospitando il Genoa all’Allianz Stadium per gli ottavi di finale. Il Grifone giunge a Torino dopo aver precedentemente eliminato il Cesena e il Crotone.

La Vecchia Signora sembra aver trovato la giusta quadratura: le sei partite consecutive senza subire gol sono un segnale importante sulla strada della solidità difensiva. Vista l’imminente sfida natalizia con la Roma Allegri ricorrerà ad abbondante turnover per la partita di stasera. In difesa dentro Lichtsteiner (De Sciglio è out), Rugani e Asamoah, mediana di centrocampo a tre tutta nuova rispetto a Bologna con Sturaro, Bentancur e Marchisio dal 1′. In attacco Dybala potrebbe fare la prima punta al posto di Higuain, con Douglas Costa e Bernardeschi a supportarlo. Rientra tra i convocati Chiellini, altra convocazione per Pjaca, pronto a subentrare a partita in corso. L’altro croato della rosa, Mario Mandzukic, è alle prese con i 13 punti di sutura rimediati a Bologna: si punta a recuperarlo per la Roma.

Discorso simile dall’altra parte per Davide Ballardini, che dovrebbe dare spazio ai giocatori fin qui poco utilizzati nella sua gestione: pronti dunque Biraschi e Rossettini in difesa e Lazovic e Cofie in mediana. Rigoni e Laxalt tornano titolari, in attacco Lapadula e Galabinov si giocano una maglia al fianco di Centurion. Sulla panchina rossoblù siederà per la prima volta anche Giuseppe Rossi: Pepito è stato finalmente tesserato dal Genoa e perciò è pronto a vestire ufficialmente la maglia del Grifone.

DIRETTA TV. Juventus-Genoa sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RAI 1, con la telecronaca di Gianni Cerqueti e il commento tecnico di Roberto Rambaudi. La gara sarà visibile per tutti anche in streaming attraverso RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Omeonga, Cofie, Rigoni, Laxalt; Lapadula, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*