ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2018: Mitchelton – Scott
Presentazione squadre 2018: Mitchelton – Scott

Presentazione squadre 2018: Mitchelton – Scott

Amici di Mondiali.net, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre 2018. Al centro dell’attenzione, stavolta, c’è la Mitchelton – Scott.

Conosciuta nell’ultima stagione con la denominazione di Orica – Scott, la formazione WorldTour australiana si presenta ai nastri di partenza della nuova annata con un organico di venticinque elementi in grado di essere competitivo in ciascuna delle prove del calendario internazionale.

Restano tre le punte per i grandi giri, vale a dire i giovani talenti Esteban Chaves e i fratelli Adam e Simon Yates. Il colombiano viene da una stagione negativa, è vero, ma le cose che ha fatto vedere precedentemente lasciano presagire un pronto riscatto: tornerà sulle strade del Giro d’Italia, laddove ha già colto un secondo posto nel 2016, per tornare a far risplendere il suo sorriso, che si prospetta ancor più grande nel caso in cui dovesse arrivare l’agognata Maglia Rosa. Con lui ci sarà Simon, mentre il fratello Adam sarà relegato al Tour de France dove ha già colto quel brillante quarto posto lo scorso anno, abbinato ad una preziosa maglia bianca.

Grande il colpo di mercato della dirigenza per quanto concerne le Classiche: dalla Quick Step Floors ecco Matteo Trentin, che dopo anni di eccellente gregariato nella squadra belga avrà la ghiotta opportunità di togliersi le più grandi soddisfazioni per sé, dopo aver chiuso la precedente stagione in un modo semplicemente straordinario (quattro tappe alla Vuelta e la Parigi-Tours). Sanremo, Fiandre e Roubaix sono le corse cerchiate di rosso, quelle in cui l’Italia può tornare a sognare dopo anni di buio.

Per le Classiche delle Ardenne, invece, spazio all’esperto Michael Albasini, ma anche agli stessi Yates e a Roman Kreuziger che in carriera vanta un Amstel Gold Race. Il ceco sarà anche uno dei più preziosi uomini in supporto dei capitani nei grand tour, assieme al neo acquisto Mikel Nieve proveniente dal Team Sky. Nelle volate, invece, sarà Caleb Ewan il capitano designato: dopo aver colto successi a Giro e Vuelta, il giovane sprinter aussie farà il suo debutto al Tour de France, provando a contendere gli arrivi a ranghi compatti ai re mondiali della velocità.

Di seguito la rosa della Mitchelton – Scott 2018.

Mitchelton-Scott                

Acquisti

Cessioni

Mikel Nieve (Sky), Cameron Meyer (pista), Matteo Trentin (Quick Step Floors), Jack Bauer (Quick Step Floors), Lucas Hamilton (neopro’) Magnus Cort Nielsen (Astana), Ruben Plaza (Israel Cycling Academy), Simon Gerrans (Bmc), Mitchell Docker (EF Drapac Cannondale)

Rosa 2016

Michael Albasini, Jack Bauer, Sam Bewley, Esteban Chaves, Luke Durbridge, Alexander Edmonson, Caleb Ewan, Jack Haig, Lucas Hamilton, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Damien Howson, Daryl Impey, Christopher Juul Jensen, Roger Kluge, Roman Kreuziger, Cameron Meyer, Luka Megzec, Mikel Nieve, Robert Power, Matteo Trentin, Svein Tuft, Carlos Verona, Adam Yates, Simon Yates

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*