ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A in vacanza, le date dei rientri: Juventus e Atalanta ultime a tornare
Serie A in vacanza, le date dei rientri: Juventus e Atalanta ultime a tornare
can - 11.01.2017 - Torino - Coppa Italia Tim - Juventus-Atalanta nella foto: Mario Mandzukic segna il gol dell ' 1 a 0

Serie A in vacanza, le date dei rientri: Juventus e Atalanta ultime a tornare

La Serie A che ha appena intrapreso il girone di ritorno è ora in pausa invernale: campionato fermo e giocatori a ripreso. Questa la mappa dei rientri.

Dopo la scorpacciata delle festività natalizie l’Epifania è stata una specie di rompete le righe per le 20 squadre della massima serie. La Serie A osserverà una domenica di riposo completo: secondo quanto previsto dall’accordo collettivo per i calciatori di serie A (art. 18, comma 2), gli atleti hanno diritto ad un riposo annuale di quattro settimane, comprensivo dei giorni festivi e dei riposi settimanali, il cui periodo di godimento, normalmente continuativo, è stabilito dalla società in relazione alle esigenze del calendario.

Per questo motivo, non si giocherà nel prossimo fine settimana, quello del 13 e 14 gennaio, e si tornerà in campo soltanto domenica 21 gennaio per la 21ª giornata, la seconda del girone di ritorno.

In questa settimana scarsa di riposo i giocatori si dispongono a ricaricare le batterie e gli allenatori contano di poter recuperare gli infortunati di vecchia e nuova data.

Alcune fra le 20 squadre si ritroveranno soltanto sul finire della settimana appena iniziata, altre ancora – fra queste le big Lazio, Roma, Napoli e Juventus  – addirittura all’inizio della prossima.

Quello che segue è il calendario dei rientri di ogni singola squadra, che consentirà di quantificare i giorni di vacanza delle varie formazioni di Serie A e tutte le date del ritorno agli allenamenti di tutte le squadre.

 

GIOVEDÌ 11 GENNAIO                   Chievo Verona

VENERDÌ 12 GENNAIO                  Benevento (ad Acaya, Lecce), Cagliari, Crotone, Spal (a Ferrara, fino al 15 a Roma), Verona

SABATO 13 GENNAIO                    Sampdoria, Torino, Bologna, Fiorentina

DOMENICA 14 GENNAIO             Bologna, Fiorentina, Inter, Milan, Sassuolo

LUNEDÌ 15 GENNAIO                     Genoa, Lazio, Napoli, Roma, Udinese

MARTEDÌ 16 GENNAIO                 Atalanta, Juventus

 

 


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*