ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Schalke 04 battuto, ora è a rischio il terzo posto

Schalke 04 battuto, ora è a rischio il terzo posto

Lo Schalke 04 perde per la seconda volta di fila, stavolta contro il Borussia Moenchengladbach, con la rete di Herrmann.

Dopo aver perso contro lo Stoccarda, Boateng ed i suoi compagni di squadra perdono ancora una volta e mettono a rischio il terzo posto, che consiste nella qualificazione in Champions League. Si sono ridotti a tre i punti di vantaggio sul Leverkusen a due giornate dal termine della Bundesliga.

Nell’altra gara della stessa giornata l’Augsburg batte 3-1 l’Amburgo e mette in cassa una flebile speranza di conquistare l’accesso in Europa League. I padroni di casa mettono al sicuro la partita già nel primo tempo con la doppietta di Altintop (6′ e 32′) e la rete di Hahn (42′).

All’Amburgo non resta che il goal di Westermann al 44′ per chiudere il match con onore. L’Augsburg è all’ottavo posto in classifica con 46 punti e si riporta così a 4 lunghezze dal Mainz, che a sua volta mantiene l’ultima posizione utile per l’Europa. Situazione difficile per l’Amburgo, terzultimo a quota 27 punti.

Salvo clamorosi scossoni, la squadra di Mirko Slomka è costretta a giocarsi la Bundesliga con la squadra terza classificata della Zweite Bundesliga, la serie B tedesca.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*