ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 21ª giornata: anteprima Cagliari-Milan
Serie A, 21ª giornata: anteprima Cagliari-Milan
Milan, Coppa Italia. mundodeportivo

Serie A, 21ª giornata: anteprima Cagliari-Milan

Obiettivo? Confermare che la svolta è arrivata. Cagliari-Milan, posticipo delle 18 della 21ª di Serie A, offre a entrambe l’occasione giusta per confermarsi.

Vero è che il Cagliari viene dalla sconfitta – molto polemica – contro la Juventus il giorno dell’Epifania, eppure da quando siede sulla sua panchina Diego Lopez i risultati stanno arrivando: in 12 partite i sardi hanno infatti raccolto 14 punti, base su cui vogliono costruire l’obiettivo dichiarato della salvezza.

Dall’altra parte arriva un Milan rinfrancato dai 4 punti nelle ultime giornate (pari esterno con la Fiorentina e successo sul Crotone) aperto da quel successo nel derby di Coppa Italia che sembra aver dato la scossa definitiva a tutto l’ambiente rossonero. Gennaro Gattuso predica calma e non è disposto a fidarsi del Cagliari, ma sa anche che i suoi non possono che vincere per dimostrare a se stessi di essere sulla strada giusta verso l’Europa.

Il grande assente sul fronte cagliaritano sarà João Pedro, squalificato per ben 4 turni dopo le polemiche in campo durante Cagliari-Juventus. Il tecnico uruguagio opterà allora per il tandem Farias-Pavoletti nel 3-5-2 iniziale. In mediana Cigarini farà il regista, con Ionita e Barella a guardargli le spalle e Faragò e Padoin sugli esterni; in difesa spazio al trio con Romagna, Ceppitelli e Pisacane.

Sul fronte Milan Gattuso probabilmente rinuncerà ancora ad André Silva: nonostante i test in allenamento il portoghese non convince ancora pienamente il tecnico calabrese, che perciò si affiderà di nuovo a Kalinic, punta centrale supportata da Calhanoglu e Suso. Mediana a tre con Biglia in cabina di regia e il duo Kessié-Bonaventura a supporto. Difesa classica a quattro: giocheranno Abate, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez, anche se sugli esterni scalpitano pure Calabria e Antonelli.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Castan, Andreolli, Van der Wiel, Deiola, Dessena, Cossu, Sau, Giannetti. Allenatore: Diego Lopez.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Antonelli, Calabria, Musacchio, Paletta, Zapata, Locatelli, Montolivo, Borini, Cutrone, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*