ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 21ª giornata: anteprima Inter-Roma
Serie A, 21ª giornata: anteprima Inter-Roma
26.02.2016 - Milano Serie A 2016/17 - 26a giornata - Inter-Roma nella foto: Luciano Spalletti allenatore della Roma

Serie A, 21ª giornata: anteprima Inter-Roma

O la va o la spacca: Inter-Roma è il posticipo di lusso della 21ª di Serie A, che promette spettacolo ma anche tanta tensione fra mercato e ambizioni Champions.

A San Siro i ventidue in campo ma non solo proveranno a concentrarsi sul campo per non farsi infastidire troppo dalle notizie di mercato che riguardano tanti big. Da una parte ci sono le indiscrezioni sempre attive su Mauro Icardi (Real Madrid); dall’altra quelle su Radja Nainggolan (Cina?) ed Edin Dzeko (Chelsea). Per adesso però i big e i loro compagni non si muovono: ci sono da accorciare le distanze da Napoli e Juventus indi rinfocolare le residue speranze scudetto e soprattutto c’è da ritrovare l’entusiasmo perduto dopo un ottimo avvio di stagione. Il momento di appannamento sarà definitivamente accantonato? Alle 20.45 parola al campo.

La squadra di Spalletti per ora è quarta a 42 punti, uno in meno della Lazio oggi trionfale; i nerazzurri sono reduci dal pareggio in extremis subito a Firenze e non vincono complessivamente da ben 5 partite. Il tecnico di Certaldo, grande ex dell’incontro, schiera i suoi col consueto 4-2-3-1: torna Miranda al centro della difesa; per la cintola in su Gagliardini in mediana per l’avanzamento di Borja Valero nella batteria di trequartisti alle spalle di Icardi. In attesa che si sblocchi l’affare-Rafinha, sulla panchina nerazzurra siederà l’ultimo arrivato, il difensore centrale Lisandro Lopez.

Dall’altra parte arriva una Roma che non ha ancora smaltito le scorie della clamorosa sconfitta casalinga dell’Epifania contro l’Atalanta. Eusebio Di Francesco ha intenzione di schierare i suoi col collaudato 4-3-3: Florenzi sarà ancora una volta piazzato sull’ala destra, con El Shaarawy dirottato a sinistra data l’assenza dell’infortunato Diego Perotti. Indisponibili anche Karsdorp e Gonalons; per il resto tutto confermato, soprattutto il rientro in campo dell’ “epurato” Nainggolan, in campo dopo il degradante video di Capodanno.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Nagatomo, D’Ambrosio, Dalbert, Lisandro Lopez, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri, Pellegrini, Nura, Cengiz Under, Gerson, Defrel, Schick, Antonucci. Allenatore: Di Francesco.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*