ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, recupero 12ª giornata: anteprima Lazio-Udinese
Serie A, recupero 12ª giornata: anteprima Lazio-Udinese
Milinkovic-Savic Atalanta-Lazio, Serie A. cor

Serie A, recupero 12ª giornata: anteprima Lazio-Udinese

Lo scorso 5 novembre fu rinviata per pioggia; alle 18.30 di oggi all’Olimpico si recupera Lazio-Udinese, coi biancocelesti senza Immobile ma con la Champions nel mirino.

Dopo Napoli e Juventus, è sicuramente la squadra più in forma del campionato. La Lazio per ora è terza, ma non ha certo intenzione di fermarsi qui; credere alla Champions League estromettendo una fra l’Inter e soprattutto la Roma è una missione che gli uomini di Simone Inzaghi possono e vogliono portare a termine.

A Roma però arriva un’Udinese in serie positiva da ben 7 turni consecutivi: la cura-Oddo sta decisamente funzionando e i friulani si sono tirati via dalle sabbie mobili della bassa classifica. Uscire indenni dall’Olimpico darebbe comunque ulteriore fiducia ai bianconeri, pronti con una vittoria a scavalcare addirittura al Milan al 7° posto in graduatoria.

Fronte formazioni. Sono infiniti i dubbi che attanagliano Simone Inzaghi alla vigilia di questa Lazio-Udinese. Primo fra tutti non ci sarà Ciro Immobile: il capocannoniere della Serie A contro il Chievo ha riportato un trauma distrattivo alla coscia destra. Oltre al napoletano però il tecnico biancoceleste rischia di dover rinunciare anche a De Vrij, out ieri per un affaticamento muscolare. Si avvicina dunque il debutto di Martin Caceres, in ballottaggio con Luiz Felipe per una maglia dal 1’. Lazio schierata col 3-5-1-1 con Radu e Wallace a completare il pacchetto arretrato; Basta e Lukaku pronti a far rifiatare Marusic e capitan Lulic, e Nani e Felipe Anderson dal 1’ in attacco insieme.

Anche Oddo ha qualche nodo da sciogliere. Alle assenze di Widmer, Adnan e Behrami si è aggiunta quella di Kevin Lasagna. In difesa dunque spazio a Nuytinck, Danilo e Samir visto che il recuperato Angella andrà solo in panchina. Al posto di Widmer sulla fascia destra ci sarà con ogni probabilità Stryger Larssen. A centrocampo Jankto verso il riposo, pertanto mediana a tre con Fofana, Hallfredsson e Barak. In avanti spazio a Maxi Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson; Nani. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Caceres, Bastos, Basta, Murgia, Jordao, Lukaku, Luis Alberto, Caicedo. Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger, Fofana, Hallfredsson, Barak, Pezzella; Del Paul; Maxi Lopez. A disposizione: Scuffet, Borsellini, Jankto, Ingelsson, Perica, Pontisso, Varesanovic, Caiazza, Donadello, Vasko. Allenatore: Oddo

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*