ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Serie A, il punto sulle ultime trattative/1
Calciomercato Serie A, il punto sulle ultime trattative/1
Dzeko Chelsea-Roma, Champions. theguardian.com

Calciomercato Serie A, il punto sulle ultime trattative/1

Calciomercato Serie A, la sessione è agli sgoccioli: queste le trattative più interessanti che riguardano le big della massima serie.

NAPOLI, SCATTA L’ORA DI YOUNES. MAKSIMOVIC OUT, E POLITANO? Oggi è stato il giorno di Amin Younes al Napoli. L’attaccante esterno tedesco, 24 anni proveniente dall’Ajax con cui era in scadenza di contratto, arriva alla corte di Sarri per circa 5 milioni di euro. Dopo il “gran rifiuto” di Simone Verdi, il tecnico dei campani ha finalmente ha disposizione l’esterno che serviva per dare fiato a Insigne e Mertens, visto che lo stesso Giaccherini – praticamente mai utilizzato – dovrebbe accasarsi al Chievo.

Non solo Younes, però: in azzurro potrebbe presto finire anche Matteo Politano. L’ala del Sassuolo spinge per approdare in Campania e i neroverdi potrebbero definitivamente cedere davanti alla nuova offerta avanzata da Giuntoli: 20 milioni più il prestito di Ounas, soluzione gradita a Iachini. Nei prossimi giorni si limeranno i dettagli.

Nel frattempo il difensore serbo Nikola Maksimovic è stato ceduto in prestito allo Spartak Mosca di Massimo Carrera fino a giugno.

ROMA, ULTIMATUM PER DZEKO CHE PERÒ POTREBBE RESTARE. E se alla fine saltasse tutto? Non è più sicuro infatti che Edin Dzeko lasci Roma per il Chelsea. I Blues non sono più disposti a tollerare i capricci dell’attaccante bosniaco, che ha chiesto garanzie certe su ingaggio e contratto, e gli danno tempo per altre 48 ore.

Questa la situazione: il club londinese si è spinto fino a 12 milioni complessivi per un anno o al massimo fino al 2020; il giocatore ne vorrebbe almeno 15 fino al 2020 o anche per tre anni e mezzo. Il tira e molla dovrà concludersi entro domenica, dopodiché se Dzeko risponderà picche il Chelsea virerà su altre soluzioni (Giroud e Arnautovic in testa).

Chi invece prenderà il volo solo andata Roma-Londra l’altro indiziato giallorosso, Emerson Palmieri: il terzino oriundo arriverà alla corte di Abramovich e Conte per 20 milioni più 5 di bonus e firmerà un quadriennale. Al suo posto la Roma proverà a strappare Aleix Vidal al Barcellona: si parla di prestito con obbligo di riscatto.

INTER: ADIOS A GABIGOL E JOAO MARIO; ORA TUTTO SU PASTORE. L’Inter ha finalmente ceduto due giocatori che agli occhi dei tifosi si erano trasformati in zavorra. Dapprima è arrivato il ritorno di Gabigol al Santos: dopo la prima parte di stagione in prestito al Benfica, il brasiliano che ha fatto tutto tranne che lasciare il segno a Milan torna a casa sua.

Un altro che ha preso le valigie e potrebbe debuttare già domani in FA Cup con la sua nuova maglia è Joao Mario. Dopo tanti rimuginii il portoghese si è convinto e ha accettato il prestito al West Ham.

Sul fronte-entrate Ausilio e Sabatini proveranno a chiudere con Javier Pastore: il giocatore argentino ha dato l’ok al trasferimento, disposto pure alla riduzione d’ingaggio, ma il Psg vuole almeno 6 milioni per cederlo in prestito.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*