ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 22ª giornata: anteprima Sassuolo-Atalanta
Serie A, 22ª giornata: anteprima Sassuolo-Atalanta
Atalanta-Sassuolo, Coppa Italia. bergamocorriere

Serie A, 22ª giornata: anteprima Sassuolo-Atalanta

È al Mapei Stadium di Reggio Emilia che inizia la 22ª giornata di Serie A: l’anticipo delle 18 è Sassuolo-Atalanta; neroverdi senza vittorie da tre punti, Dea per l’Europa.

Il Sassuolo di Beppe Iachini gioca la seconda gara consecutiva in casa; reduce dall’1-1 contro il Torino che ha rivisto al gol dopo tanta astinenza Mimmo Berardi, i neroverdi mirano a riconquistare una vittoria che manca da ben tre turni (1-0 prenatalizio all’Inter).

In Emilia scende la bell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che fra l’altro a Reggio Emilia ha giocato e continuerà a giocare le gare casalinghe di Europa League. è vero che la Dea viene dalla sconfitta interna contro il Napoli, ma i nerazzurri bergamaschi hanno la ferma intenzione di riprendere la corsa per centrare la seconda qualificazione di fila in Europa League.

Per quanto riguarda le formazioni, Beppe Iachini dovrebbe tornare a contare dopo l’ultima esclusione su Politano (al centro di insistenti voci di calciomercato che lo riguardano, col Napoli pronto a sferrare nelle prossime ore l’attacco decisivo): stavolta il destinato alla panchina dovrebbe essere Ragusa. A centrocampo capitan Magnanelli sembra favorito su Sensi.

Spiazzando un po’ tutti, ma soprattutto in prospettiva-Coppa Italia (martedì a Bergamo arriva la Juventus), Gian Piero Gasperini opterà per una minima rivoluzione nell’undici iniziale: tra i pali Gollini, in difesa ci sarà Palomino al posto di Toloi, ma anche il giovane Mancini scalpita. A centrocampo torna De Roon, mentre Cristante avanza sulla trequarti con Ilicic. Verso la panchina Gomez, davanti giocherà uno tra Petagna e Cornelius.

DIRETTA TV. Sassuolo-Atalanta sarà visibile esclusivamente su Sky sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. All.: Beppe Iachini

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Cristante; Petagna. All.: Gian Piero Gasperini

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*