ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 22ª giornata: anteprima Chievo-Juventus
Serie A, 22ª giornata: anteprima Chievo-Juventus
09.09.2017 - Torino - Serie A 2017/18 - 2a giornata - Juventus-Chievo nella foto: Gonzalo Higuain segna il gol del 2 a 0

Serie A, 22ª giornata: anteprima Chievo-Juventus

In prospettiva Coppa Italia anticipa anche la Vecchia Signora: alle 20.45 al Bentegodi di Verona c’è Chievo-Juventus. I bianconeri per una notte possono tornare primi.

In attesa dell’impegno domenica del Napoli la Juve per una notte può tornare prima in solitaria. Di sicuro sembra scattata l’ora di Gigi Buffon: dopo varie partite di assenza il capitano bianconero, che proprio domani festeggerà 40 anni, tornerà in campo per difendere i pali della porta juventina.

È vero che il Chievo ha segnato solo due gol nelle ultime sette sfide di campionato contro la Juventus, raccogliendo un solo punto nel parziale, ma i gialloblù sono ansiosi di mettere fine alla loro crisi nera: la squadra di Maran non vince da due mesi esatti (2-1 alla Spal), da allora 5 sconfitte e appena due pareggi compreso quello amaro con sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Verona. Per questo motivo Allegri non si fida e sa che quella di domani è tutto tranne che una partita facile.

Fra i gialloblù scaligeri Meggiorini e Gamberini si sono allenati con il gruppo, a parte Castro e Inglese che saranno sicuramente indisponibili. Viste le difficoltà sul fronte d’attacco, Sergio Pellissier (iscritto nel club dei pochi attaccanti dei tempi moderni capaci di fare tripletta alla Juventus) si candida per avere una maglia da titolare al fianco di Pucciarelli; Birsa agirà alle spalle; nel trio di centrocampo potrebbe esserci spazio anche per Bastien; in difesa tutto confermato con Gamberini e Tomovic centrali e Cacciatore e Gobbi sulle fasce.

Notizie liete per Massimiliano Allegri: a Vinovo si è rivisto insieme ai compagni Claudio Marchisio; il centrocampista dovrebbe partire col resto della squadra alla volta di Verona, a differenza dei lungodegenti  Cuadrado, Howedes e Dybala e dell’ultimo fermato Matuidi. In porta tornerà Buffon, mentre per il ruolo di terzino destro è aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Lichtsteiner. A centrocampo Sturaro si candida per essere impiegato nel terzetto con Khedira e Pjanic. In attacco confermato il tridente Douglas Costa-Higuain-Mandzukic.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Pucciarelli. All.: Maran

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic, Higuain. All.: Allegri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*